OK!Firenze

Emergenza Covid sui campi di pallavolo Serie A1

Un calendario ufficiale stravolto da numerose gare rinviate con data da destinarsi.

Abbonati subito
  • 187
Il libero del Savino del Bene Scandicci Enrica Merlo (8). Il libero del Savino del Bene Scandicci Enrica Merlo (8). © Simone Melloni
Font +:
Stampa Commenta

La Savino Del Bene Scandicci dopo le entusiasmanti vittorie ottenute nella fase di andata di Champions League ha nuovamente dovuto interrompere i propri incontri agonistici a causa del Covid-19.

Infatti nei giorni successivi agli incontri europei la stessa squadra di Scandicci ha voluto precisare che la cosiddetta “bolla” si è svolta nel pieno rispetto di tutte le normative antiCovid-19 e secondo le prescrizioni imposte dalla CEV.

Tutte le squadre hanno rispettato con estrema attenzione il protocollo in vigore ovvero: il massimo isolamento dei gruppi squadra sia in hotel che al palazzetto ed hanno effettuato i tamponi sia all’arrivo in Italia che dopo 48 ore.

Alla consegna dei risultati dei secondi tamponi è stata riscontrata una positività nello staff della squadra polacca Developres SkyRes Reszow, dove la persona interessata è stata isolata ma il gruppo, da termini di regolamento, ha potuto disputare le partite in programma.

Le squadra tedesca SC Schwerin al loro ritorno in Germania ha riscontrato, dopo i dovuti e accurati accertamenti, delle positività all’interno del proprio gruppo.

Per questo motivo le altre formazioni, compresa la Savino Del Bene Scandicci, hanno effettuato i loro controlli preventivi individuando alcune positività all'interno delle loro squadre.

Nella formazione di Massimo Barbolini sono state riscontrate ben quattro positività e sono già stati avviati tutti i protocolli previsti dalla sanità pubblica.

Nei giorni successivi la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha comunicato che le gare tra Savino Del Bene Scandicci – Zanetti Bergamo, Bartoccini Fortinfissi Perugia – Savino Del Bene Scandicci e Savino del Bene Scandicci – Imoco Volley Conegliano sono state rinviate a data da destinarsi.

Ci auguriamo di poter riprendere al più presto il normale svolgimento delle competizioni, ma basta osservare il calendario ufficiale con numerose gare rinviate per capire che è un momento molto delicato per lo sport pallavolistico.

Lascia un commento
stai rispondendo a