Scandicci

Scandicci: San Zanobi, la festa diventa virtuale

Anche le celebrazioni per la festa del Santo Patrono si trasferiscono sulla rete in tempi di pandemia. Scandicci celebra il suo patrono sul social

la festa on line

Scandicci, per la prima volta nella sua storia celebra il patrono San Zanobi on line.
Oggi 10 maggio tutto il programma è stato trasmesso e in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Scandicci. La festa patronale è iniziato dalle 10,30 con “La storia di San Zanobi”, raccontata in un’intervista dal Vicario episcopale per la Pastorale e parroco della Chiesa Gesù Buon Pastore di Casellina Don Giovanni Paccosi; a seguire Pier Alberto Pinucci, consigliere dell’Associazione San Zanobi, parla di “Scandicci e il suo Santo Patrono”.

Alle 11 è stata celebrata la Messa presieduta dal Vicario Foraneo della Propositura di Santa Maria a Scandicci Don Aldo Menichetti, anch’essa trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Scandicci.

Change privacy settings
×