Scandicci

Sport e solidarietà insieme. I volontari di Aisla Firenze in piazza durante la Mezza Maratona

Una festa per lo sport arricchita dai valori dell’associazionismo, della legalità, della partecipazione, della solidarietà. C’è anche Aisla Firenze a Scandicci in piazza della Resistenza. Durante la Mezza Maratona

Barbara Gonnelli col sindaco Fallani

Spazio come sempre anche alla solidarietà alla grande festa della mezza maratona di Scandicci.

C’era anche Aisla in Piazza della Resistenza a salutare i podisti festosi al via.
Per Barbara Gonella, presidente di Aisla Firenze essere presenti in piazza è stata un’occasione preziosa per far conoscere le attività e il lavoro dei volontari oltre alle prossime iniziative della propria associazione.
“Ringraziamo sentitamente il comune di Scandicci – dice Gonella – per averci dato uno spazio durante un appuntamento tanto partecipato dagli appassionati di podismo come la Mezza Maratona.
Le Istituzioni, e l’invito da parte del comune di Scandicci ne è una nuova testimonianza, stanno dimostrando grande attenzione alla SLA – aggiunge – a come migliorare i percorsi di cura e di assistenza, alla corretta informazione sulla malattia e a chi come noi ogni giorno opera con i malati e con le famiglie”. E non a caso anche Sandro Fallani, sindaco di Scandicci, è passato al banchino dei volontari di Aisla Firenze.

Aisla Firenze coniuga spesso sport e solidarietà nelle sue iniziative. Due mondi diversi ma che condividono valori centrali quali la partecipazione, il rispetto e l’inclusività. Per citarne alcune la partita di beneficenza Un calcio alla SLA e la maratona di 24 ore di nuoto “Una vasca per AISLA Firenzein programma il prossimo 28 marzo a Firenze, Borgo San Lorenzo, Reggello e San Casciano.

Change privacy settings
×