OK!Firenze

Volley: La Savino Del Bene fa tre su tre in Champions League

Con tre vittorie consecutive chiude in testa alla classifica nel girone di andata.

Abbonati subito
  • 128
La palleggiatrice della Savino Del Bene Scandicci Ofelia Malinov (4). La palleggiatrice della Savino Del Bene Scandicci Ofelia Malinov (4). © Simone Melloni
Font +:
Stampa Commenta

Dopo la vittoria contro la SC Schweriner, la Savino Del Bene Scandicci si appresta ad affrontare la partita contro la Developres SkyRes Rzeszow.

La squadra polacca nelle partite precedenti ha riportato due sconfitte consecutive e vuole provare a porre fine alla propria striscia negativa.

Match molto delicato per le ragazze di Massimo Barbolini che per assicurarsi matematicamente il primo posto in classifica nel girone di andata della Pool A, devono strappare altri tre punti importanti nella terza e ultima giornata di Champions League.

Nessuna ragazza della squadra di Scandicci ha mai vestito i colori della squadra ospite, così come nessuna giocatrice della Developres SkyRes Rzeszow ha mai giocato nella squadra di casa.

Non vi sono precedenti tra le due squadre e questo è il primo incontro che possiamo registrare tra le due.

Il coach della Savino del Bene Scandicci Massimo Barbolini schiera:

  • Stysiak Magdalena (3)
  • Ofelia Malinov (4)
  • Mina Popovic (5)
  • Elena Pietrini (7)
  • Marina Lubian (9)
  • Megan Courtney (17)
  • e il libero Lucia Bisetti (16).

Il coach della Developres SkyRes Rzeszow Stéphane Antiga risponde alla squadra di casa con:

  • Gabriele Polanska (2)
  • Aleksandra Rasinska (6)
  • Jelena Blagojevic (7)
  • Anna Kaczmar (9)
  • Zuzanna Efimienko (10)
  • Aleksandra Lazic (12)
  • e il libero Aleksandra Krzos (17).

Le giocatrici sono tutte schierate in campo e il primo arbitro sancisce con il proprio fischietto l’inizio della partita. La Savino Del Bene Scandicci decide di avere un approccio alla partita timido e confuso, fattori che permetteranno alla squadra di casa di poter finalizzare i primi punti dell’incontro.

Le ragazze di Massimo Barbolini non voglio concedere punti importanti e decidono di correggere immediatamente gli errori commessi nelle azioni precedenti.

La schiacciatrice Elena Pietrini (7) e l’opposto Magdalena Stysiak (3) sono inarrestabili in fase offensiva e insuperabili nella difesa a muro, ciò permetterà a Scandicci di conquistare un esiguo vantaggio sulle avversarie.

Ma la squadra polacca dimostra grande coraggio e grazie alle proprie potenzialità riesce ad avere una pronta reazione per contenere il distacco dalla squadra di casa.

La Savino Del Bene Scandicci vince il primo set sul punteggio di 25-23, mandando un forte messaggio a tutte le avversarie che alla fase di ritorno in Germania voglio presentarsi come prime in classifica.

Il secondo set ha un andamento del tutto differente al precedente, dove la squadra di casa prende il sopravvento sulla squadra ospite.

La Savino Del Bene Scandicci gioca con la precisione di Ofelia Malinov (4), gli impeccabile recuperi difensivi di Lucia Bosetti (16) e i potenti attacchi di Elena Pietrini (7), fattori che permetteranno di sovrastare in quasi ogni azione di gioco la squadra polacca.

La Developres SkyRes Rzeszow non riesce a trovare la giusta concentrazione per una pronta reazione e, in balia degli attacchi della squadra avversaria, cede il secondo tempo sul punteggio di 25-18.

Il terzo set vede protagonista la sfida tra le due squadre in completo equilibrio, fino a quando la Savino Del Bene Scandicci sul punteggio di 11-11 prova ad allungare il proprio vantaggio sulle avversarie.

La squadra ospite non vuole perdersi d’animo e grazie alla palleggiatrice Anna Kaczmar (9) ritrova il pareggio sul 13-13.

Le ragazze di Massimo Barbolini grazie alla fisicità di Magdalena Stysiak (3) riescono a mettere in fila tre punti consecutivi e costringono il coach Stéphane Antiga a richiedere il time out. Al termine dei trenta secondi Megan Courtney (17) si rende protagonista di due punti in fila che consentono a Scandicci di raggiungere il vantaggio sul 20-15.

La squadra di casa è inarrestabile e grazie al muro di Elena Pietrini (7) vince la partita sul punteggio di 25-16.

La Savino Del Bene Scandicci fa tre su tre in Champions League e chiude il proprio girone di andata in testa alla classifica.

Lascia un commento
stai rispondendo a