In occasione della festa dei lavoratori del 1° Maggio, un nuovo candidato per le prossime elezioni. Il Super Eroe della classe operaia Lazze Gett-one ha deciso di scendere in campo e spiegare i motivi del suo impegno in politica.
In esclusiva per OKMugello, viene presentato il simbolo della nuova formazione politica che gli elettori (anch’essi immaginari) troveranno nella loro scheda di voto. A seguire le dichiarazioni del nostro “Super Eroe” e le linee programmatiche del manifesto politico.
Dopo una giornata intensa con felicità intermittente, a seguito dell’ennesimo viaggio attraverso la mia personale macchina del tempo (lo smartphone a gettoni), ho incontrato una moltitudine di umani tutti intenti a candidarsi per una qualunque causa; per questo motivo mi sono reso conto che è giunto il momento di fare chiarezza e dare un segnale preciso per il bene del nostro territorio, per cui ho deciso di scendere in campo!
Sanità: Difendere i presidi sanitari di “prossimità”, non cedere alla logica dell’accorpamento come unica soluzione possibile. L’esperienza ha dimostrato che certe operazioni sono diseconomiche e massimaliste. Gett-one sarà sempre al vostro fianco, anche nei momenti estremi e drammatici, la mia mano stringera’ la vostra fino all’ultimo respiro e…”non ci lasceremo mai”!
Beni Comuni: la gestione e mantenimento delle risorse “non rinnovabili” deve essere elemento centrale; il territorio è una risorsa fragile da salvaguardare da operazioni di cementificazione e di svendita. Sarò la con voi a difendere l’ultimo pezzo di terra, mi moltiplichero’ per essere presente ovunque con la mia dote da supereroe dell’ubiquita!
Gestione Rifiuti: Basta con la logica dell’incenerimento come unica soluzione possibile allo smaltimento dei rifiuti; proponiamo un atto di civiltà mediante la politica del “rifiuto zero” come dimostrato in territori a noi attigui. Se ciò non bastasse ho già stretto rapporti inter-galattici con alcuni miei colleghi supereroi del calibro di Goldrake e Geeg Robot per utilizzare tecnologie aliene atte a disintegrare l’ultima parte del residuo!
Mobilità: crediamo fortemente che, lo sviluppo di un territorio passi anche attraverso l’implementazione della rete di “mobilità pubblica”. È impensabile che un territorio ricco di pendolari ma anche di tradizione e cultura sia difficilmente percorribile senza l’ausilio di mezzi privati. In questo settore metterò a disposizione di chiunque il trasporto da me brevettato; il “gettone dentro l’iphone” con il quale mi trasferisco giornalmente da un luogo ad un altro!
Cultura più Turismo = lavoro: il nostro è un territorio straripante di risorse agricole, culturali e produttive; la difesa e la promozione di queste sono sinonimo di “occupazione”. Abbiamo l’olio, il vino, il marrone e non solo, abbiamo monumenti, percorsi naturalistici, scenari mozzafiato; dobbiamo tutelarli e promuoverli. La dove la scienza non dovesse bastare, ricorrero’ all’ausilio della fantascienza che, spesso è ciò che “diventa la realtà” per certi politici!
Per questi ed altri motivi ti invito a cambiare veramente e votare la mia lista rappresentata dall’unica moneta mai svalutata: il “Gett-one”.














