OK!Firenze

Sciopero 11 aprile - Le comunicazioni di Autolinee Toscane

I bus potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse nel servizio urbano ed extraurbano

  • 250
Autolinee Toscane Autolinee Toscane © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Giovedì 11 aprile i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse nel servizio urbano ed extraurbano di tutta la Regione, a causa di uno sciopero nazionale e generale di 4 ore, indetto dai sindacati CGIL e UIL, a cui, a livello toscano, hanno aderito FILT CGIL e UIL Trasporti. Il servizio non sarà garantito dalle ore 18.00 alle 22:00. Per ciò che riguarda impiegati e operai le modalità dello sciopero sono le ultime 4 ore del turno di lavoro. La percentuale di adesione al precedente sciopero di 4 ore proclamato da CGIL e UIL il 17 novembre 2023 è stata del 17,88%.

Lo sciopero è stato indetto per chiedere maggiore salute e sicurezza sul lavoro, riforma fiscale e nuovo modello sociale di impresa. In particolare, di superare i subappalti, abrogare le norme sul precariato, rafforzare attività di vigilanza, formazione sicurezza, ridurre la tassazione sul lavoro, promuovere un fisco progressivo, destinare risorse a sanità, istruzione, diritti sociali e investimenti pubblici, rimettere al centro delle politiche sociali ed economiche il lavoro, una riforma delle pensioni, rilancio degli investimenti, rinnovare il sistema produttivo.

Per informazioni si invitano i passeggeri a consultare il sito www.at-bus.it, oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800 14 24 24 (Lun-Dom 6-24). Si possono anche seguire le info pubblicate sui nostri canali social: X: @AT_Informa ; Facebook: Autolinee Toscane.

Lascia un commento
stai rispondendo a