OK!Firenze

Scippo della borsa ad un’anziana signora in via Perosi: la Polizia di stato arresta una 30enne

L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio.

  • 79
scippo scippo © OkNews24
Font +:
Stampa Commenta

Ieri pomeriggio la Polizia di Stato ha arrestato una 30enne italiana in via Baracca, accusata di aver derubato una anziana signora lungo via Perosi intorno alle 16.00. La donna avrebbe strattonato la vittima e rubato la borsa che portava a tracolla, per poi fuggire di corsa. Passanti attirati dalle grida della vittima hanno immediatamente chiamato il numero di emergenza 112, fornendo una dettagliata descrizione della fuggitiva e i suoi movimenti.

Le volanti sono intervenute tempestivamente e, grazie anche all'aiuto dei cittadini, hanno rapidamente rintracciato la 30enne. La donna, già conosciuta alle forze di polizia per reati contro il patrimonio, ha cercato in ogni modo di opporsi all'arresto, arrivando a calciare e sputare contro gli agenti. Tuttavia, questi ultimi hanno riportato la situazione alla calma.

Durante gli accertamenti, è stata ritrovata gran parte della refurtiva, che è stata immediatamente restituita alla vittima. La donna è stata quindi arrestata.

Poco dopo, intorno alle 16.30, durante un controllo su un'autovettura in Viale Redi, le volanti hanno fermato un cittadino marocchino di 47 anni, per il quale pendevano due ordini di esecuzione per la carcerazione, entrambi emessi dalla Procura delle Repubblica di Firenze, per reati contro il patrimonio. L'uomo dovrà scontare rispettivamente un anno e due mesi di reclusione.

Il 47enne è stato quindi accompagnato al carcere di Sollicciano.

Lascia un commento
stai rispondendo a