OK!Firenze

Alla scoperta dell'ex convento di Sant'Orsola, con Dario Nardella

  • 442
Alla scoperta dell'ex convento di Sant'Orsola, con Dario Nardella Alla scoperta dell'ex convento di Sant'Orsola, con Dario Nardella © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Molti pendolari mugellani (che gravitano per lavoro o per studio sul centro di Firenze) saranno passati migliaia di volte davanti allo scheletro dell'ex convento di Sant'Orsola, e magari si saranno chiesti cosa nascondeva quel 'sargofago'. Ora la struttura apre le porte per una visita di eccezione insieme al sindaco di Firenze (e sindaco metropolitano), Dario Nardella. Ecco la presentazione e poi il video:

Un video per fare entrare tutti i cittadini nell'ex convento di Sant'Orsola, così com'è, e raccontare come sarà: il sindaco Dario Nardella insieme all'architetto Luca Gentili attraversa gli spazi di quest'area preziosa di 17 mila metri quadri che dovrà diventare una sorta di piazza urbana e al tempo stesso un centro polivalente di attività culturali, accademia musicale, foresteria e altro ancora. La Commissione tecnica della Città Metropolitana di Firenze ha valutato positivamente il progetto e l'offerta economica presentata per il recupero dell'ex convento di Sant'Orsola, nel cuore di Firenze, da un gruppo composto mandataria (Property Finance e Partners spa di Firenze) e mandanti (Almud Edizioni Musicale srl di Cascina, Sire spa di Firenze, Giulio Tanini spa di Firenze, Gervasi Spa di Firenze, Procogen srl di Impruneta, Gefat srl di Poggibonsi, Tanzini Quintilio e Figlio sas di Poggibonsi, Sant’Ilario srl di Poggibonsi, Bch srl di Firenze). Dopo la seduta pubblica per ufficializzare il placet della Commissione, sono previsti 120 giorni perché la Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici esprima il suo parere.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a