OK!Firenze

I campi della Settignanese fioriranno a primavera?

Solo a marzo i campi saranno agibili. De Blasi (M5S): "A farne le spese sono i nostri ragazzi".

Abbonati subito
  • 39
Il campo in sintetico e il vicino campetto a cinque ’’infiniti cantieri’’ Il campo in sintetico e il vicino campetto a cinque ’’infiniti cantieri’’ © Settignanese
Font +:
Stampa Commenta

Investimento economico che sfiora il mezzo milione di euro per un lavoro di riqualificazione dell' impianto sportivo della Settignanese che è, a tutti gli effetti, fermo al palo. Questo il risultato mediocre di un affidamento dei lavori avvenuto a luglio scorso e che a tutt'oggi non vede la fine.
Il quartiere 2 è protagonista, di nuovo e suo malgrado, dell' ennesimo episodio di cattiva gestione dei lavori pubblici.

"Ci risiamo. Il Comune ha affidato ormai sei mesi fa il rifacimento del manto erboso dei campi sportivi della Settignanese, accendendo un mutuo e prevedendo la riconsegna alla società per fine anno, ed invece niente di fatto. Tutto fermo" dichiara l' ex candidato sindaco di Palazzo Vecchio Roberto De Blasi.

"Chiamato in causa oggi in Consiglio comunale, l'assessore allo sport Guccione ha garantito che i lavori saranno ultimati entro marzo.
Non ci resta che dire, meglio tardi che mai, ma il prezzo che le famiglie e soprattutto i ragazzi che frequentano la scuola calcio della Settignanese hanno pagato in questi mesi è accettabile? Io penso proprio di no"
esplode De Blasi.

"È evidente che occorre un maggior controllo sull'andamento dei lavori e questo PD non è stato all'altezza del ruolo che ricopre".

Lascia un commento
stai rispondendo a