OK!Firenze

Si è insediato a Borgo il Consiglio Comunale dei ragazzi. Foto del Giorno

Tanti i temi su cui si concentreranno Sindaca, Giunta e Consiglieri

Abbonati subito
  • 183
Sindaca e Giunta dei ragazzi Sindaca e Giunta dei ragazzi © Comune Borgo San Lorenzo
Font +:
Stampa Commenta

Un progetto di educazione civica iniziato nel 2009 che ogni anno si rinnova e cresce. E’ il Consiglio Comunale dei Bambini e dei ragazzi di Borgo San Lorenzo che si è insediato ufficialmente nei giorni scorsi con la cerimonia ufficiale nella Sala del Consiglio comunale alla presenza del Sindaco Paolo Omoboni e della Consigliera con delega al CCBR Giorgia Baluganti.

La Sindaca, il Vicesindaco, e tre Assessori, tutti della Scuola Secondaria di Primo Grado, compongono la Giunta, mentre i rappresentanti delle classi quinte delle Scuole Primarie formano il Consiglio comunale.

“Siamo tornati in presenza anche per l’insediamento del Consiglio Comunale dei Bambini e dei Ragazzi – afferma la Consigliera con delega al CCBR Giorgia Baluganti – e vedere la sala Caiani piena di bambini e delle loro domande incuriosite è stato davvero emozionante. Da subito grande impegno e serietà: la nuova Sindaca Susanna e la sua Giunta lavorano già alle proposte da portare al Consiglio comunale, non vedo l’ora di iniziare a lavorarci insieme come delegata! Un doveroso grazie va ai professori e alla Dirigente che dedicano al progetto del CCBR tempo e passione, con grande convinzione e cura”

Il progetto, portato avanti dall’Istituto Comprensivo di Borgo San Lorenzo con la collaborazione dell’Amministrazione ha visto eleggere a Sindaca Susanna, Jake è il Vicesindaco, Bernardo è Assessore con delega a Legalità, Pari Opportunità e Inclusione, Sofia è Assessora con delega ad Alimentazione Salute e Sport, Emiliano è Assessore all’Ambiente e Linda ha invece le deleghe a Scuola, Cultura e Comunicazione. Francesco, Samuel, Teresa e Ani, insieme a tutti i rappresentanti delle classi quinte delle scuole Primarie di Luco, Ronta e Capoluogo, sono i Consiglieri. Responsabile del progetto per la Scuola Primaria è l’insegnante Irene Barzagli, mentre alla Scuola Secondaria di Primo Grado la referente è la Professoressa Giulia Cortese.

Lascia un commento
stai rispondendo a