Piana Fiorentina

Signa: chiusura del ponte di via Nannucci a San Mauro a Signa – FOTO

L’assessora alla Polizia Locale Eleonora Chiavetta: “Obbligati ad apportare delle modifiche alla viabilità"...

I lavori a San Mauro

Come annunciato stamani il comandante della Polizia Locale Fabio Caciolli ha firmato l’ordinanza di chiusura immediata del ponte di via Nannucci a San Mauro a Signa, istituendo il divieto al transito ai veicoli e ai pedoni sul “Ponte dei Tomberli”.
“Al riguardo – ha annunciato l’assessora alla Polizia Locale Eleonora Chiavetta ci siamo subiti attivati per prevedere tutte le necessarie modifiche alla viabilità, istituendo il divieto di sosta ai veicoli in corrispondenza delle rampe di accesso al ponte. Contestualmente, i veicoli che percorrono via Nannucci, una volta giunti all'incrocio con via del Pozzo Rosso, avranno l'obbligo di svoltare a sinistra in via del Pozzo Rosso. Fanno eccezione, ovviamente, i residenti di via Nannucci e coloro che devono recarsi nel tratto di strada per motivi lavorativi legati alle abitazioni o alle attività presenti. Sempre con l’ordinanza di stamani – ha proseguito – è stato poi istituito di percorrere il ponte sul Bisenzio di via delle Molina a tutti gli autoveicoli aventi massa complessiva a pieno carico superiore a 26 tonnellate, anche se privi di carico”.

L’assessora ha poi reso noto: “Comprendiamo i disagi che tutto questo potrà generare e fin da ora voglio assicurare che faremo tutto quello che è nelle nostre forze per mitigare l’impatto sulla viabilità e ci impegneremo fin da subito per convocare un tavolo tecnico di ampio raggio per affrontare il problema e trovare le soluzioni più adeguate da apportare.

Tutto questo, d’altronde, – ha concluso Chiavetta – è stato reso necessario per tutelare l’incolumità di tutti in seguito al monitoraggio effettuato sulle opere stradali del nostro territorio e oggi, quel piano di manutenzione e sorveglianza predefinito, ci obbliga a intervenire laddove necessario con serietà e concretezza”.

Change privacy settings
×