Piana Fiorentina

Signa, proseguono i lavori in via Arte della Paglia

L’assessore Di Natale: “Viabilità modificata per consentire la realizzazione del sopralzo per il nuovo Ponte del Bisenzio”.

Il ponte sul Bisenzio

Proseguono i lavori in via Arte della Paglia a Signa per la realizzazione del sopralzo per il nuovo ponte sul Bisenzio.
"Noi giorni scorsi – annuncia l’assessore ai lavori pubblici Andrea Di Natale è stata firmata l’ordinanza che ha disciplinato il restringimento e lo spostamento della sede stradale per consentire la prosecuzione dei lavori: oggi il traffico proveniente da Campi Bisenzio prosegue la marcia come sempre sulla corsia di destra verso Lastra a Signa mentre i veicoli provenienti da Lastra a Signa, per dirigersi verso Campi Bisenzio, imboccano il nuovo tracciato in quota sul rilevato di nuova realizzazione, terminato nelle scorse settimane. Tra le due corsie, al centro, invece, si è sviluppata l’area di cantiere per la realizzazione della doppia corsia.

Come ovvio – ha continuato l’assessore – la larghezza del rilevato in quota appare oggi ridotta perché di fatto manca ancora il rialzamento di due terzi della sezione stradale: la corsia centrale attualmente interessata dai lavori e quella lato Signa al momento sempre alla quota originaria. Una volta completato il rialzamento di tutta la sezione stradale, vi sarà un'ampia intersezione a T regolamentata in maniera del tutto analoga a quella del vecchio ponte”.

Change privacy settings
×