OK!Firenze

Spaccio, malamovida e disagio giovanili i temi affrontati oggi al Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica

Focus sui cinque quariteri della città. Il Cosp si è riunito oggi pomeriggio (25 gennaio) in Prefettura a Firenze,

  • 20
Sicurezza anche in periferia Sicurezza anche in periferia © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Un focus sui cinque quartieri della Città ed un’analisi sulla situazione della sicurezza con particolare riguardo al Parco delle Cascine, alla fenomenologia dello spaccio, alla malamovida ed al disagio giovanile.
Questi gli argomenti affrontati nel corso del Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica che si è svolto nel pomeriggio in Prefettura alla presenza del Sindaco, Dario Nardella, dell’Assessora alla sicurezza urbana, Benedetta Albanese oltre ai vertici delle Forze dell’Ordine.

Nel corso della riunione è stata condivisa la necessità di definire linee operative trasversali che, nel rispetto delle competenze istituzionali, siano capaci di affrontare i suddetti fenomeni.
A tale scopo, d’intesa con il Sindaco ed i rappresentanti delle Forzedell’Ordine, è stato istituito un gruppo di lavoro coordinato dalla Prefettura e composto da un
rappresentante del Comune e delle tre Forze di Polizia con l’obiettivo di individuare, nell’ambito dei cinque quartieri, le sacche di criticità che possono e devono essere sottoposte alla disciplina dell’art. 19 del DPR n. 616 del 1977.

Anche in Questura opererà un tavolo tecnico, esteso alla partecipazione di un rappresentante della Polizia Municipale, con il compito di definire, d’intesa con l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, servizi mirati per il contrasto, tra l’altro, del fenomeno dello spaccio nelle zone con maggiori evidenze, anche avvalendosi dell’ausilio delle Unità Cinofile.

Lascia un commento
stai rispondendo a