OK!Firenze

Spi Cgil Toscana in azione. Incontro per rivendicare diritti e dignità dei pensionati

La manifestazione si articolerà con una serie di interventi da parte di importanti rappresentanti sindacali e politici. Dopo i saluti di Bernardo...

  • 34
Spi Cgil Toscana Spi Cgil Toscana © Spi Cgil Toscana - Pagina Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Il 31 ottobre 2023, il Mandela Forum di Firenze ospiterà una manifestazione organizzata dallo Spi Cgil Toscana, intitolata “Il potere d’acquisto logora chi non ce l’ha”. Questo evento è parte di una mobilitazione più ampia che coinvolge pensionati e pensionate della Cgil in tutta Italia, in risposta alla legge di bilancio proposta dal governo Meloni. I pensionati denunciano il continuo deterioramento del potere d'acquisto dei redditi pensionistici e lavorativi, sottolineando l'assenza di investimenti significativi a favore dei giovani.

La manifestazione si articolerà con una serie di interventi da parte di importanti rappresentanti sindacali e politici. Dopo i saluti di Bernardo Marasco, Segretario Generale CGIL Firenze, Alessio Gramolati, Segretario Generale SPI CGIL Toscana, esporrà le problematiche legate al potere d'acquisto. Inoltre, saranno presentate le esperienze e le testimonianze di chi vive la realtà degli anziani, con interventi di Luana Del Bino, Laura Innocenti, Marta Donato e Alessandra Pantani. La manifestazione vedrà anche la partecipazione di figure di spicco come Sergio Cofferati, Massimo Giannini e Sara Funaro, mentre sarà proiettata una videointervista di Daniela Morozzi a Pierluigi Bersani.

Questa mobilitazione si propone non solo di richiedere un adeguato riconoscimento delle pensioni, ma anche di chiedere risposte concrete su questioni cruciali come la sanità, la non autosufficienza e una riforma fiscale che favorisca l'equità e l'universalità.

Lascia un commento
stai rispondendo a