Firenze Mugello Sport Valdisieve

Stelle e medaglie a dirigenti e atleti toscani

I prestigiosi riconoscimenti sono stati consegnati nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati in Piazza Duomo per la Giornata Olimpica

Maria Federica Giuliani, Gianni Taccetti, Fabio Giorgetti

Brillano le stelle che sono state consegnate durante la “Giornata Olimpica” (tornata in presenza) nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati in Piazza Duomo a Firenze. Un evento che ha giustamente premiato, relativamente  all’anno 2020, tanti dirigenti e atleti. A consegnare le onorificenze sono stati Simone Cardullo e Fabio Giorgetti per il Coni, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Maria Federica Giuliani assessore del comune Firenze, Mons. Giuliani della Curia Fiorentina.

Per i dirigenti la Stella di bronzo è toccata a Gianni Taccetti, , Maurizio Fabbri, Moreno Sanità, Riccardo Sborgi. Quella d’argento a Maurizio Toccafondi, Elio Sità, Gabriele Grandini, Gerardo Vaiani Lisi: Quella d’oro a Giancarlo Gosti. Palma di Bronzo a Pietro Venturini, Palma d’argento a Marco Ugolini. Per le società: Stella d’argento agli Arcieri della Signoria, Stella di Bronzo ABC Castelfiorentino e alla Judo Kodokan S. Angelo.

Medaglie d’oro e d’argento sono andati, tra gli altri, a: Larissa Iapichino, campionessa italiana salto in lungo, Nicholas Lapucci, campione italiano motocross CL.MX1, Samuele Brucalassi, campione italiano carabina a m.10, Valentina Anichini, campionessa italiana rugby subacqueo ( sono in totale 11, le medaglie che verranno conferite al rugby subacqueo), Leonardo Fabbri, campione italiano getto del peso, Tommaso Nencini, secondo classificato nel campionato europeo corsa su pista inseguimento a squadre Under 23 e Leonardo Sodi, campione italiano K4 M.200 velocità.

Change privacy settings
×