OK!Firenze

Tappa al Mugello per il raduno del Lotus Club Italia. I dettagli

I bellissimi bolidi sulla pista del Mugello.Per beneficienza

Abbonati subito
  • 319
Le Lotus Le Lotus © Lotus Club
Font +:
Stampa Commenta

Tappa sul circuito del Mugello e giro stradale tra Firenze e le affascinanti colline del Chianti per “CLI Christmas Tour 2022”, l’annuale appuntamento natalizio che riunisce i possessori Lotus della Penisola, soci di Club Lotus Italia, per una due giorni all’insegna dell’amicizia, dell’adrenalina in pista e della solidarietà: parte del ricavato dell’iniziativa – che si terrà sabato 26 e domenica 27 novembre nel cuore della Toscana – sarà infatti devoluto a “Progetto Sinapsi APS”, associazione con sede a Roma che realizza attività a sostegno di bambini e ragazzi con autismo.

Si parte, quindi, sabato 26 novembre con il tour su strada che prenderà il via da piazzale Michelangelo a Firenze. Domenica 27 novembre spazio invece al divertimento in pista su uno dei tracciati più appassionanti d’Italia: il Mugello, per l'ultimo appuntamento di "CLI Trophy 2022". Protagonisti i possessori di vetture “Made in Hethel” e derivate che saranno messi a dura prova nell’affrontare curve mitiche, il lunghissimo rettilineo e i continui saliscendi del circuito. La manifestazione sarà caratterizzata, come tradizione del Club, da turni esclusivi e cronometrati, alternati a briefing condotti dagli esperti tutor CLI. Le vetture ammesse usufruiranno di tre turni da 25 minuti ciascuno. Grazie all’affiliazione con OPES Italia (Organizzazione Per l’Educazione allo Sport – ente riconosciuto dal CONI), gli appuntamenti di CLI Trophy sono annoverati ufficialmente nei calendari CONI tra gli eventi sportivi “di preminente interesse nazionale”.

 CLI – CLUB LOTUS ITALIA: CHI SIAMO – Nato nel 2012 per volontà del fondatore Paolo Zannelli, il Club Lotus Italia è un'associazione no profit che unisce passione per i motori e sana amicizia. Oggi il Club, che è cresciuto nel corso degli anni, conta oltre 400 soci provenienti da ogni parte d'Italia e dall'estero, uniti dall'amore per le Lotus e dalla voglia di condividere il mito della casa di Hethel. Sono in media 7 gli eventi che il Club organizza ogni anno per i propri appassionati, in giro per la Penisola e l'Europa: raduni su strada e in pista, in autodromi di primo livello, e visite allo stabilimento Lotus.Passione auto

Lascia un commento
stai rispondendo a