OK!Firenze

Tav in via delle Ghiacciaie: prosegue il "giro dei lavori fantasma"

Tav e i problemi in via delle Ghiacciaie.

  • 256
via delle Ghiacciaie via delle Ghiacciaie © OkNews24
Font +:
Stampa Commenta

L'argomento del riavvio lavori alta velocità a Firenze l'abbiamo già affrontata più volte (articolo qui).
Che sia il Campo di Marte o il centro storico in molti si domandano: "ma i lavori della "talpa" sono davvero ripresi?"
L'ultimo dubbio ci arriva da via delle Ghiacciaie (argomento che era stato peraltro affrontato con l'Assessore Giorgetti per quello che riguarda la viabilità nell'assemblea pubblica di San Jacopino) dove un lettore ci segnala la grave situazione di disagio creato dai lavori per il sotto attraversamento della TAV, la talpa ancora non è partita, "malgrado i trionfali proclami di Giani" sottolinea il nostro lettore.

"Da circa due mesi - ci scrivono - sono iniziati i lavori di consolidamento della strada (via delle Ghiacciaie) ma vanno molto a rilento, praticamente gli operai lavorano mezza giornata a settimana."
Sembra che i lavori durino un anno ma forse anche più e questo crea molto disagio agli abitanti della zona, tra via Peri e via Cittadella, dove ci sono molte persone anziane malate e inferme o con grossi problemi di deambulazione" ci scrive il nostro lettore.

Di fronte alle case c'è la centrale termica della stazione centrale di Santa Maria Novella con una grossa cabina di distribuzione del gas.
Come si può dedurre dalle foto la strada è praticamente inaccessibile per i mezzi di soccorso, ambulanze e vigili del fuoco, e il perdurare dei lavori aumenta molto il rischio in caso di emergenza.

"Da qui passavano sia i corrieri, che i furgoni dei supermercati per la consegna a domicilio ma ora non effettuano più le consegne". ci viene segnalato.
Da considerare poi le terre di scavo esposte all'aria aperta che vengono disperse in aria entrando nelle case e quindi anche nei polmoni dei residenti, ma la cosa peggiore è che "per arrivare in zona Belfiore bisogna fare il giro della Fortezza da Basso, già ingolfata dai lavori della nuova tranvia."

Un enorme problema soprattutto per chi ella zona ci vive.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a