x
OK!Firenze

Torselli (FdI): “Bugetti? Nessuno provi a circoscrivere la vicenda Prato. È un terremoto che scuote la Toscana intera”

Non possono sostenere che Bugetti sia stata Biancaneve per quattro anni e sia diventata Crudelia Demon negli ultimi undici mesi...

  • 247
L’eurodeputato Torselli L’eurodeputato Torselli © nn
Font +:
Stampa Commenta

Francesco Torselli, eurodeputato di Fratelli d’Italia, interviene duramente sulla vicenda giudiziaria che coinvolge la sindaca di Prato, Ilaria Bugetti, respingendo ogni tentativo di confinare il caso alla sola dimensione locale. A seguire il comunicato diffuso:

 “Ridurre la vicenda giudiziaria che coinvolge Ilaria Bugetti alla sola città di Prato è una comoda scorciatoia.
La verità è un’altra: Bugetti, prima di indossare la fascia tricolore, è stata per oltre quattro anni una figura chiave in Regione, guidando la commissione Sviluppo Economico – forse la più strategica dell’intero Consiglio regionale che, ricordiamo, si occupa di industria.
E oggi qualcuno vorrebbe farci credere che tutto questo non riguardi la Toscana?

Non possono sostenere che Bugetti sia stata Biancaneve per quattro anni e sia diventata Crudelia Demon negli ultimi undici mesi.
Questa volta non vi permetteremo di ridimensionare la vicenda. Come il Forteto non riguardava solo Vicchio e Dicomano e il Keu non era solo un problema di Santa Croce, la vicenda Bugetti non può essere circoscritta a Prato.

Non solo, anche il vicesindaco, che ricopriva il ruolo già dalla precedente amministrazione, è coinvolto, segno che il fatto è l’ennesima crepa di un sistema che mostra evidenti segni di collasso.

É solo l’ultima conferma di un modello di potere, quello della sinistra toscana, che per anni ha occupato le istituzioni piegandole a logiche di partito, senza alcun rispetto per la cosa pubblica.
Un sistema autoreferenziale, opaco, che ha governato anteponendo i propri interessi a quelli dei cittadini.
Auguro a Bugetti di chiarire la sua posizione ma Prato e la Toscana meritano ben altro: amministratori trasparenti, responsabili, liberi da ombre. Il tempo dei giochi di potere è finito: ora serve voltare pagina davvero.”
 

Lascia un commento
stai rispondendo a