Firenze Toscana

866 nuovi casi in Toscana. 72 a Firenze e 146 in provincia

Numeri stabili in regione e in ascesa nel fiorentino. Boom contagi a Fiesole

i numeri di oggi

Sono 866 i nuovi casi in Toscana ieri. I nuovi casi sono +3,5 % i guariti crescono dell’1,4%. I tamponi eseguiti sono 11.629 in più rispetto a ieri.
La Toscana si trova al 9° posto in Italia come numerosità di casi.

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono 32 in più rispetto a ieri + 5,9%. 76 in terapia intensiva 4 in più rispetto a ieri. Complessivamente i guariti sono 160 in più rispetto a ieri.

Nel territorio della provincia di Firenze i numeri crescono. Scendono a Firenze città, oggi sono 72 i nuovi positivi ma sono in salita un po’ in tutta la provincia. Nell’hinterland 7 nuovi contagi a Campi Bisenzio, 6 a Calenzano, 5 a Sesto Fiorentino.
Da segnalare i boom di Fiesole con 24 nuovi contagi e i 10 a Bagno a Ripoli riferibili a un inizio di focolaio

Numeri stabili anche nella piana fiorentina 10 nuovi contagi a Scandicci, 4 a Lastra a Signa e 2 a Signa.

Fra Valdisieve e Valdarno si contano 12 nuovi casi a Figline-Incisa e Reggello, 11 a Pontassieve, 2 a Rignano sull’Arno e Pelago
In Mugello si contano 13 nuovi casi a Borgo San Lorenzo, 4 a Scarperia-San Piero e Barberino di Mugello, 1 a Firenzuola e San Godenzo.
In Chianti infine si registrano 8 nuovi casi a Greve in Chianti, 4 a San Casciano Val di Pesa, 3 a Impruneta e 2 a Barberino-Tavarnelle.

Change privacy settings
×