Firenze

Tempo instabile e perturbato sulla Toscana: prolungato il codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti

Tempo instabile e perturbato sulla Toscana: prolungato il codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti

Allerta Meteo. Rischio idrogeologico-idraulico, codice arancione

La situazione meteorologica sulla regione toscana continua ad essere instabile e a tratti perturbata fino a domani, mercoledì 14 giugno. A causa di questa persistente condizione avversa, la Sala operativa della Protezione Civile regionale ha deciso di prorogare il codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti, che era già in vigore, per l'intera giornata di domani.

Nella giornata odierna, martedì, sono possibili rovesci e temporali localmente intensi in diverse aree, con una maggiore frequenza e diffusione nel pomeriggio sulle zone interne. Si prevede un temporaneo attenuarsi dei fenomeni a inizio serata. Tuttavia, tra tarda serata e notte, potrebbero verificarsi nuove precipitazioni, anche sotto forma di temporali, con una probabilità più elevata lungo la costa e nelle zone occidentali.

Per quanto riguarda la giornata di domani, mercoledì, sono attesi ancora rovesci e temporali localmente intensi in diverse zone, con una maggiore probabilità e frequenza nel pomeriggio e sulle zone interne. Nel corso della serata si prevede un lento attenuarsi delle precipitazioni. È importante sottolineare che sono possibili forti temporali in tutte le aree, accompagnati da raffiche di vento e grandinate.

Per ulteriori dettagli e consigli sulle misure da adottare in base al livello di rischio, si consiglia di consultare la sezione "Allerta meteo" presente sul sito della Regione Toscana all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo. Qui è possibile trovare informazioni dettagliate e aggiornate per affrontare al meglio questa situazione meteorologica avversa.

Change privacy settings
×