Toscana

L ’Ordine degli Infermieri di Firenze e Pistoia, Massa e Grosseto ringrazia i giornalisti

Sarete voi ad avere il delicato compito di guidare i cittadini nella ricostruzione

giornali

Essere riconosciuti nel proprio ruolo aiuta a superare le difficoltà che si incontrano ogni giorno. I giornalisti oggi sono spesso accusati di essere di parte odi regime, sono visto come persone che “invadono” uno spazio che la maggior parte della gente crede proprio vista la possibilità di “dire tutto a tutti” attraverso i social. Nessuno pensa alla deontologia a cui sono legati. Per questo il ringraziamento arrivato dall’Ordine degli infermieri è importante per tutti.

“Il ruolo del giornalista è fondamentale per una corretta informazione della popolazione e, ancor di più, rappresenta un anello indispensabile nella catena dei professionisti che si trovano schierati contro il Virus”.

Con queste parole il presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Arezzo Giovanni Grasso risponde alla lettera che il Presidente dell’Ordine dei giornalistidellaToscana Carlo Bartoli ha inviato ai medici e al personale infermieristico della regione per ringraziarli del loro lavoro in questa emergenza.

Dello stesso tono le lettere di risposta arrivate in queste ore all’Ordine toscano dal Presidente dell’Opi di Grosseto Nicola Draoli e l’Ordine Interprovinciale delle Professioni infermieristiche di Firenze Pistoia, Danilo Massai: “Per poter sconfiggere questo virus – scrive Massai -si rende indispensabile il vostro lavoro, lavoro che ogni giorno portate avanti con dedizione e passione per una corretta informazione. L’occasione ci è grata per porgere a tutti i giornalisti toscani un caro saluto”.

Change privacy settings
×