Toscana

Pietre contro un capotreno che chiedeva di indossare le mascherine

Nel pistoiese denunciati tre giovani di cui uno minorenne

brutto episodio in stazione

Bruttissimo episodio di bullismo nel giorno di Ferragosto a Borgo a Buggiano (Pistoia).

Alla stazione del piccolo borgo un capotreno è stato spintonato e poi fatto bersaglio del lancio di pietre da parte di tre giovani a cui poco prima aveva intimato di indossare le mascherine a bordo del treno.

I tre che hanno tentato la fuga lungo i binari sono stati raggiunti e poi denunciati dalla Polizia per resistenza e violenza a pubblico ufficiale Si tratta di tre giovani fra i 17 e i 21 di origine marocchina e un italiano. Insieme a loro un quarto giovane che non è stato identificato.

Poco prima gli stessi ragazzi avevano derubato un passeggero del treno di 43 anni di una collanina che è stata poi ritrovata abbandonata nei pressi del luogo del furto.
Successivamente il capotreno si è accorto che i ragazzi erano risaliti sul treno e ha avvisato la Polizia che gli ha fermati e denunciati anche per furto e strappo. Il minorenne è stato riaffidato ai genitori.

A seguito di perquisizione, addosso ad uno dei bulli sono stati rinvenuti anche 1,49 grammi di cocaina, ragione per cui è stato anche sanzionato.

Change privacy settings
×