E oggi arriva anche il primo calciatore di serie A positivo al Coronavirus.
E’ Daniele Rugani, difensore in forza alla Juventus attualmente asintomatico. La Juventus Football Club sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa, compreso il censimento di quanti hanno avuto contatti con lui.
E’ in isolamento oltre alla squadra di Torino, secondo quanto si apprende, finirà anche l’Inter, che è stata l’ultima squadra ad aver incontrato la Juventus.
Il calcio mondiale che finora pareva vivere in una “bolla” all’improvviso fra difficoltà di trasferte impossibili e rischio contagio scopre il Covid 19.
Cristiano Ronaldo scende questa volta solo metaforicamente in campo contro il virus e conscio del suo ruolo di sportivo tra i più famosi e seguiti al mondo, ha deciso di compiere un gesto forte per dare un segnale al calcio.
Anche lui è per #iorestoacasa rimanendo a Madeira in attesa che l’emergenza legata al diffondersi del coronavirus sia definitivamente risolta. Il portoghese ha informato il club e i capitani della squadra e oggi spiegherà pubblicamente la sua decisione.
CR7 è d’accordo con le misure messe in pratica dal Governo italiano, mentre non lo è col mancato intervento dell’UEFA, che ieri ha addirittura permesso che si giocasse un ottavo di finale con 70mila persone presenti ad Anfield.
Ma c’è di più, secondo quanto riporta il quotidiano sportivo TuttoSport il campione portoghese, nel suo ruolo di campione internazionale, farà pressione affinché vengano fermate anche le coppe europee. necessario per voltare pagina e mettersi alle spalle questo maledetto virus.












