Violenza di genere tema più che mai vivo e purtroppo molto dimenticato in questo momento di pandemia. Un tema che abbiamo voluto affrontare noi di Ok!News24 per rompere un silenzio assordante.
Di codice rosa, violenza su donne e bambini, dramma di essere rinchiuse in casa col carnefice ne abbiamo parlato con la competenza di tre donne da tempo impegnate in prima linea.
Come comportarsi, come fare a chiedere aiuto e sostegno anche nell’emergenza, cosa dire, cosa non dire e l’idea di una rete di raccordo di donne per le donne.
Con noi in diretta erano la dottoressa Mimma Dardano psicologa e psicoterapeuta fondatrice del Gomitolo perduto onlus che si occupa di legalità nonchè consigliera comunale nel comune di Firenze; con Cristina Arba coordinatrice metropolitana Cgil e responsabile dello sportello “Donna chiama donna” e con la Dottoresa Vittoria Doretti “inventrice” del codice rosa.
Abbiamo affrontato il tema attualissimo della violenza di genere in quarantena, del Codice Rosa in tempo di Covid, delle altre violenze (ricatti, psicologici, stalking, etc… seguite la nostra intervista












