OK!Firenze

Tour de France: il grande abbraccio di Firenze (video)

L'evento ha sottolineato il forte legame tra sport e cultura, mettendo in risalto il patrimonio artistico di Firenze e la passione per...

  • 262
I ciclisti del Tour al Piazzale I ciclisti del Tour al Piazzale © Giovanni Rodella, Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Venerdì, 28 giugno 2024 - Ieri pomeriggio si è svolta una passerella spettacolare che ha visto le squadre e i campioni del Tour de France partire da Palazzo Vecchio e raggiungere Piazzale Michelangelo per la presentazione delle squadre. Questo evento ha rappresentato la prima grande festa gialla di Firenze, una celebrazione che ha accolto calorosamente i campioni del ciclismo tra le meraviglie artistiche della città.

Le squadre hanno percorso le suggestive Rampe, salendo fino alla terrazza di Piazzale Michelangelo, considerata una delle più belle al mondo. Qui, i ciclisti hanno avuto l'opportunità di ammirare la straordinaria bellezza di Firenze, immersi in un'atmosfera festosa e affettuosa creata dai cittadini e dai turisti presenti.

L'evento ha sottolineato il forte legame tra sport e cultura, mettendo in risalto il patrimonio artistico di Firenze e la passione per il ciclismo. La presentazione delle squadre al Piazzale Michelangelo ha offerto un momento indimenticabile, in cui lo sport si è fuso con la magnificenza del panorama fiorentino, regalando ai partecipanti e agli spettatori un'esperienza unica.

Per rivivere i momenti salienti di questa giornata speciale, ecco la nostra galleria fotografica che cattura l'essenza e la magia dell'evento, immortalando i campioni del Tour de France nel cuore di Firenze.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a