OK!Firenze

La tradizionale cronoscalata Borgo La Colla

"Quelli del sabato" e "Quelli della  domenica" nel paese dei doppioni. Ma almeno partono ed arrivano insieme! 

Abbonati subito
  • 1304
Cronoscalata Borgo La Colla Cronoscalata Borgo La Colla © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Gli anni passano, i  capelli ….imbiancano, ma la passione  per il ciclismo amatoriale non è mai venuta meno e anche quest’anno, dopo quasi 25 anni dalla prima edizione, si è svoltamercoledi  5 luglio 2023,  la tradizionale ”Cronoscalata Borgo-La Colla” dei ciclisti appartenenti all’Associazione “Quelli del Sabato” e all’Associazione “Quelli della domenica”. Apriamo una parentesi; grandi polemiche a Borgo San Lorenzo fra i commercianti del centro storico per quanto riguarda gli eventi da organizzare. Malacoda (via Mazzini)  si è staccata dal Corso e dalla piazza dell’Orologio, e ognuno per conto suo.

Quante volte da 60 anni abbiamo scritto che Borgo è il paese dei “doppioni”; ecco altro esempio: quelli del sabato e quelli della  domenica! Ma almeno partono ed arrivano insieme! Dunque circa 30 ciclisti hanno preso il via, come tradizione, dal semaforo di via Giotto Ulivi, il mercoledi dopo la partenza del Tour de France, alle ore 19 precise, con il “via” dato da molti anni da Renzo Giovannini con la sua bandiera tricolore, già ciclista negli anni ‘50 del ‘900,  del Club Ciclo Appenninico 1907.

Si sono dati appuntamento all’anno prossimo, con una nota positiva in più: il Tour de France, com’è noto partirà da Firenze. 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a