OK!Firenze

Tramvia. Un camion trancia il cavo della linea elettrica sulla linea T2 che rimane interrotta tra Ponte all’Asse e Rosselli

.Attivati i bus sostitutivi nel tratto interrotto

  • 51
Il cavo tranciato stamani Il cavo tranciato stamani © Gest
Font +:
Stampa Commenta

Un'imprevista interruzione ha colpito questa mattina la linea T2 della tramvia, causando disagi temporanei e la necessità di un intervento tempestivo da parte dei tecnici. L'incidente è avvenuto intorno alle 7:30, quando un camion gru ha tranciato il filo di contatto che alimenta la tratta. In particolare, il danneggiamento si è verificato tra la galleria Mazzoni e la fermata Belfiore.

Al fine di garantire la sicurezza dei passeggeri e risolvere prontamente il problema, è stata adottata una serie di misure immediate. Innanzitutto, è stata disattivata la porzione di linea interessata dal guasto, seguita da un progressivo ripristino dell'energia elettrica lungo il percorso. In tal modo, il servizio della tramvia è potuto proseguire regolarmente tra le tratte Peretola-Ponte all'Asse e Rosselli-Unità.

Tuttavia, la tratta tra Ponte all'Asse e Rosselli ha subito temporaneamente una sospensione, al fine di consentire gli interventi di ripristino necessari. Per ovviare a questa interruzione, è stato attivato un servizio di bus sostitutivi fornito da Autolinee Toscane.

L'operazione di riparazione ha richiesto alcune ore di lavoro. I tecnici, utilizzando una piattaforma elevatrice, hanno ispezionato attentamente il danno sulla linea elettrica, al fine di valutare la tipologia di intervento necessaria per garantire un ripristino sicuro e rapido dell'alimentazione. L'obiettivo primario è stato sempre quello di riattivare il servizio lungo l'intera linea T2 nel minor tempo possibile, minimizzando i disagi per gli utenti.

Lascia un commento
stai rispondendo a