Bagno a Ripoli Firenze Q3

Tramvia per Bagno a Ripoli, nuovi cantieri in Viale Europa e Viale Giovine Italia

Nel primo tratto di viale Giovine Italia, tra piazza Beccaria e via Duca degli Abruzzi (cantiere C2), sarà effettuato il ribaltamento del cantiere. La...

Viale europaFirenze

Prosegue a Firenze il programma dei lavori per la realizzazione della tramvia verso Bagno a Ripoli. A partire da lunedì 16 febbraio, prenderà il via una nuova fase dei cantieri in viale Giovine Italia e viale Europa, con modifiche alla viabilità per consentire l’avanzamento delle opere senza compromettere la circolazione veicolare.

Nel primo tratto di viale Giovine Italia, tra piazza Beccaria e via Duca degli Abruzzi (cantiere C2), sarà effettuato il ribaltamento del cantiere. La sede tranviaria sarà realizzata sul lato dell’Archivio di Stato, mentre la viabilità sarà traslata sul lato opposto del viale, mantenendo due corsie disponibili e consentendo una percorrenza più lineare e sicura per i veicoli.

Contestualmente, dalle ore 21 di lunedì 16 febbraio, i lavori interesseranno anche viale Europa nel tratto tra viuzzo delle Lame e via San Marino (cantiere G1). Qui il cantiere sarà allestito a centro carreggiata, con due corsie laterali a disposizione, una per senso di marcia. Nei tratti precedenti e successivi, tra piazza Nencini e viuzzo delle Lame e tra via San Marino e via Olanda, resteranno confermate le cantierizzazioni già in atto sulla semicarreggiata lato Arno.

Per martedì 17 febbraio è previsto un ulteriore intervento in viale Europa (cantiere F4) sui sottoservizi nel tratto compreso tra via Erbosa e piazza Nencini. In questo caso, la circolazione sarà mantenuta su due corsie, una per senso di marcia, affiancata al cantiere. L’Amministrazione comunale e le ditte incaricate invitano automobilisti e residenti a rispettare la segnaletica provvisoria e a seguire i percorsi alternativi indicati per ridurre i disagi durante le operazioni di cantiere.

Change privacy settings
×