Firenze Q2

Tramvia, stadio e centro commerciale. Il piano di sviluppo di Campo di Marte targato PD fa infuriare opposizione e residenti

Bocciate in Consiglio comunale due proposte del capogruppo M5S Roberto De Blasi.

La pianta dell'area Campo di Marte

"Bocciate oggi in Consiglio comunale due mie proposte contro la realizzazione di una nuova tramvia e di 15.000 mq di superficie edificabile a destinazione commerciale" afferma il capogruppo M5S  Roberto De Blasi.
"Una distesa di cemento e una morìa di piccole attività commerciali sono pronti a rivoluzionare per l’ennesima volta Firenze e Campo di Marte, una delle zone più vive e residenziali della città che tra qualche mese si trasformerà in un cantiere a cielo aperto a danno di residenti e cittadini."

Un piano scellerato che non ha logica di sviluppo e di programmazione secondo l’ex candidato sindaco in Palazzo Vecchio Roberto De Blasi, capogruppo del Movimento 5 Stelle che non le manda a dire su tramvia e sulla realizzazione del nuovo centro commerciale:

“Perché realizzare un’opera che comporterà l’abbattimento di numerosi alberi e il massiccio impiego di cemento armato per la stesa dei binari, quando il quartiere ha già la stazione di Campo di Marte?
Perché non potenziare i collegamenti ferroviari esistenti? Investiamo sul quello che già c’è, invece che deturpare l’anima di un quartiere”.

“C’è poi la questione della realizzazione di 15.000 mq di edificato commerciale, turistico ricettivo e direzionale, che inevitabilmente creerà un danno alle attività di commercio al dettaglio esistenti. Ricordiamoci che a Campo di Marte esistono ancora tante piccole botteghe e negozi che devono essere tutelate da chi governa la città, e non messe in pericolo” conclude il Capogruppo.

Change privacy settings
×