OK!Firenze

Treni di rientro dal mare stipati all'inverosimile. Giannelli (Anci Toscana): "Trenitalia incapace di gestire i maggiori afflussi. E la regione Toscana tace."

L'accusa dopo la giornata di ieri.

  • 322
L'affollamento sui treni per il rientro dalla costa. L'affollamento sui treni per il rientro dalla costa. © ufficio stampa Giampaolo Giannelli
Font +:
Stampa Commenta

E' forte e diretta la denuncia di Giampaolo Giannelli, membro assemblea regionale Anci Toscana sul sovraffollamento domenicale dei treni che dal mare tornavano in città.

"Treni regionali stipati all'inverosimile. Una domenica di ordinaria follia per il trasporto ferroviario regionale di rientro dal mare, in particolare per i regionali provenienti da Livorno, Pisa e da Grosseto, domenica 16 luglio, dalle 17.00 in poi.. Una situazione di tale sovraffollamento, con passeggeri seduti per terra o schiacciati in mezzo al corridoio, tanto da creare anche gravi problemi di sicurezza a bordo, in particolare per le persone più anziane e fragili.

Anche perchè ovviamente, oltre ai viaggiatori erano stipati bagagli, biciclette, chi più ne ha più ne metta. Ovviamente gli utenti segnalano che dei controllori a bordo non si è vista neppure l'ombra. E cosi, 15 giorni dopo l'aumento di biglietti ed abbonamenti, e con gli inviti generalizzati ad usare i mezzi pubblici, Trenitalia si conferma  totalmente incapace nel gestire le situazioni (ovvie) di maggiore affluenza sui treni regionali.

E la regione Toscana conttinua, vergognosamente, a tacere su quanto accade."

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a