OK!Firenze

Trionfa il Sagginale, promossa la Rufina, salva la Borghigiana.. Tutti i risultati delle mugellane

  • 336
Trionfa il Sagginale, promossa la Rufina, salva la Borghigiana.. Tutti i risultati delle mugellane Trionfa il Sagginale, promossa la Rufina, salva la Borghigiana.. Tutti i risultati delle mugellane © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Tutto il calcio locale, partita per partita. Finita la stagiona regolare per i campionati e per le squadre mugellane. Con il Sagginale che festeggia la vittoria nel campionato di prima categoria, il colpo di coda della rontese, la Rufina che torna in prima categoria e tutte le altre squadre. E la Fortis che affida le proprie speranze di promozione in Serie D agli spareggi interregionali.... Buona lettura ancora una volta...

 

ECCELLENZA GIRONE B

La Fortis chiude la stagione regolare con una sconfitta davanti al pubblico amico. Le già scarse possibilità di riagguantare il Fiesolecadline in testa alla classifica alle quali si affidavano i Borghigiani prima della partita, vengono affievolite dai due gol segnati in appena dieci minuti dal Chiusi. La notizia del vantaggio del Fiesolecaldine sul Gracciano spegne poi definitivamente ogni speranza di vittoria del campionato per i biancoverdi e le maggiori motivazioni di un Chiusi in lotta per la salvezza permettono ai Senesi di aggiudicarsi l'incontro. La Fortis deve adesso affidare le proprie speranze di promozione in serie D agli spareggi interregionali.

 PROMOZIONE GIRONE A

 SAN PIERO –  FOLGOR MARLIA 2-2 ( p.t. 1-1)

Il San Piero, grazie a questo pareggio interno, mette il sigillo sulla permanenza in categoria. Da sottolineare l'ottimo finale di stagione che ha permesso ai  biancorossi di raggiungere il nono posto in classifica. Per la cronaca le reti di oggi portano la firma di Dodero e di De Carlo.

 PRIMA CATEGORIA GIRONE B

 RONTESE – ZENITH AUDAX  3-1 ( p t. 2-0)

Grandissimo colpo di coda della Rontese, che batte il pari classifica Zenith Audax e agguanta un insperato posto nei play-off. Decisiva una doppietta di Batistoni (che chiude il campionato con 26 reti segnate), e una rete di Santi.

 

...Sagginale, squadre schierate in campo...

SAGGINALE – SAN MINIATO BASSO 0-0

Festa grande a Sagginale per la vittoria del campionato di prima categoria, arrivata al termine di un match tiratissimo contro la diretta inseguitrice in classifica, il San Miniato basso. Davanti ad una tribuna stracolma di tifosi mugellani il Sagginale sfodera l'ennesima grande prestazione dell'anno e ferma i pur forti avversari ospiti, ai quali sarebbe servita soltanto una vittoria per scavalcare i mugellani in classifica. La solidità della squadra di mister Tortelli si è confermata anche in questa partita e la miglior difesa del campionato (appena 7 le reti subite in casa dal Sagginale) ha avuto la meglio sul miglior attacco del campionato (55 le segnature complessive del San Miniato).

 

....partita bagnata per il Sagginale, una fase di gioco...

GALLIANESE – LASTRIGIANA 1-1 ( p.t. 1-1)

Con la testa già ai play-out la Gallianese pareggia con la Lastrigiana.

 SECONDA CATEGORIA GIRONE M

AUDAX RUFINA – LONDA 3-1 ( p.t. 3-0)

La Rufina conquista la vittoria del campionato e dopo molti anni potrà tornare a giocare in prima categoria. Una promozione chè è stata sofferta e che è arrivata all'ultima giornata, ma forse per questo ancora più bella. La partita si mette subito in discesa per i padroni di casa che al 20' del primo tempo conducono già per tre a zero grazie alle reti segnate da Menicalli, Aspettati e Poggiali. Nel secondo tempo il Londa (già salvo prima di questo match) segna la rete della bandiera con bomber Colzi.

 BORGHIGIANA F.C. –  LUDUS '90 2-1 ( p.t. 2-0) giocata a Molin del Piano

La Borghigiana conquista la salvezza diretta grazie alla vittoria sulla Ludus '90. Un ottimo traguardo per la neopromossa squadra di Cipollone. Sono andati a segno quest'oggi Gianfranco Seneci e Faini.

 A.G. DICOMANO – LUCO 0-0

Pareggio a reti inviolate al comunale di Dicomano, dove i padroni di casa chiudono il campionato con un ottimo sesto posto in classifica. Per il Luco questa partita aveva poca importanza data la consapevolezza di dover giocare i play-out.

 SAN GODENZO – FULGOR CASTELFRANCO 3-0 ( p.t. 0-0)

Si chiude con una netta vittoria lo splendido campionato del San Godenzo di Mario Giovannini che chiude al secondo posto in classifica e con la consapevolezza di aver dato del filo da torcere alla Rufina fino all'ultima giornata.

Il San Godenzo accede direttamente al secondo turno dei play-off , dove potrà giocarsi le sue chances di promozione.

 VAGLIA – MOLINENSE 1-5  ( p.t. 1-4 )

Cade sotto i colpi della Molinense il Vaglia di mister Tagliaferri, che viene scavalcato in classifica da due squadre e dovrà giocarsi la salvezza ai play-out.

 LE MUGELLANE IN TRASFERTA

ECCELLENZA GIRONE B

 MARINO MERCATO SUBBIANO – VICCHIO 1-1

PRIMA CATEGORIA GIRONE B

FUCECCHIO – SCARPERIA 0-1

 SECONDA CATEGORIA GIRONE M

 SALES – FIRENZUOLA 2-1

 Servizio a cura di Francesco Bartolini

Nelle foto: l'esultanza dei giocatori del Sagginale a fine partita (foto tratta dalla pagina facebook del Sagginale), le squadre schierate in campo (profilo facebook del Sagginale) e una fase di gioco (foto Francesco Bartolini)

 

Lascia un commento
stai rispondendo a