Firenze

Ucraina: Un anno di guerra, un sit-in per la libertà

24 Febbraio è il giorno che ha cambiato la storia dell'Europa e che ha messo in pericolo la pace costruita duramente dopo la seconda guerra mondiale.

Pace in Ucraina

Putin, definito il sanguinario dittatore russo ha deciso di invadere l'Ucraina riavvolgendo il nastro della storia e riportandoci a scenari nel cuore dell'Europa che mai avremmo voluto rivivere. L'Associazione "Liberi Oltre" sezione di Firenze in collaborazione con l'Associazione Ucraina Toscana e il supporto del Consolato Onorario Ucraino di Firenze hanno organizzato un sit-in in Piazza Santa Maria Novella, in contemporanea con molte altre città d'Italia e d'Europa.

Oggi, ad un anno di distanza dall'evento che ci ha mostrato sempre più la necessità di un occidente compatto ed unito in difesa dei valori liberali e democratici, Liberi Oltre ci prova di nuovo. Da Londra a Berlino, da Milano a Palermo, da Mestre a Perugia nostri associati, simpatizzanti, attivisti e sostenitori del mondo libero, che non può esser tale senza un Ucraina libera, scenderanno in piazza a mostrare l'importanza del sostegno alla resistenza del popolo ucraino, consapevoli delle atroci conseguenze che una sconfitta comporterebbe. 

Il 24 e il 25 febbraio saremo in tutte le maggiori piazze d'Italia. Per trovare il luogo più vicino a te e le relative informazioni vai sulla mappa – Non c'è pace senza ritiro delle truppe russe dall'Ucraina, non c'è occidente senza il sostegno al popolo invaso, non c'è libertà senza resistenza che la difenda.

24 Febbraio

Firenze – ore 15:00, Piazza S. Maria Novella
Figline e Incisa Valdarno – ore 18, Piazza Marsilio Ficino

25 Febbraio

Firenze – ore 15:00, Piazza S. Maria Novella
Prato – ore 15:00, Piazza del comune
Livorno – ore 16:00, Piazza del Municipio
Pisa – ore 11-13, Piazza XX Settembre

Change privacy settings
×