OK!Firenze

Un buongiorno innevato nei dintorni di Firenze.

Dai passi del Mugello alla Valdisieve e la Calvana e addirittura fino a Fiesole. Stamani risveglio sotto la neve.

  • 118
Passo della Colla Passo della Colla © OkMugello
Font +:
Stampa Commenta

Un bellissimo risveglio sotto un bianco manto di neve stamani anche a Firenze dove la visione delle colline era da cartolina.
Alcuni lettori delle nostre redazioni di Valdisieve e Mugello svegliandosi questa mattina - domenica 22 gennaio - e affacciandosi alle proprie finestre si sono ritrovati immersi nella neve.

Non si tratta solo delle zone più altecome Consuma o Passo del Muraglione già imbiancate nei giorni scorsi, ma anche di zone collinari e più prossime a Firenze.
Le foto più suggestive arrivano dalla frazione di Diacceto, nel comune di Pelago.

Le altre foto arrivano direttamente dalla webcam meteo posizionata nella frazione di Acone, nel comune di Pontassieve (ma molto vicina a Rufina) che mostra questa mattina alle 9 la neve sui tetti delle case. Anche a Rufina, nelle frazioni più alte del Comune (Castelnuovo, Metamorli, Canipittoli,Cigliano ,Pomino, Pinzano, Turicchi e Falgano) la neve è caduta in modo abbondante.

La neve è caduta questa mattina anche nelle frazioni più basse della Valdisieve, come ad esempio Sieci, ma senza riuscire ad attaccare al suolo così com'è caduta senza però attaccare anche a Fiesole.

Nella nostra galleria fotografica una raccolta foto della bianca provincia di Firenze di questa mattina.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a