OK!Firenze

Un contributo in ricordo di Mario Calzolai detto Marione

  • 2
  • 448
Un contributo in ricordo di Mario Calzolai detto Marione Un contributo in ricordo di Mario Calzolai detto Marione © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Come tutti gli sportivi e gli amici ricorderanno, in memoria di Mario Calzolai “marione”, caro ragazzo di Panicaglia troppo presto scomparso, lasciando una bella famiglia, lo scorso sabato 16 maggio 2015, si svolse a Sagginale il tradizionale incontro sportivo-culinario, il cui ricavato sarebbe andato, come consuetudine, ad Enti Sanitari. Eravamo presenti quel giorno e fu davvero una festa nella festa; tutti gli amici di “Marione” in perfetta tenuta nero-verde incontrarono sul campo sportivo di Sagginale la pari formazione delle vecchie glorie viola, con Antognoni, Desolati, Pin, Chiarugi, Florio, Merlo, Moggi, etc,etc ( per dovere di cronaca vinsero gli ex viola per 2 a 1), e dopo la doccia tutti a tavola per un convivio, come sopra scritto, per contribuire a questa nobile iniziativa. A distanza di due mesi ci giunge notizia dalla sua famiglia, i genitori, la moglie, i piccoli figli e tutti i congiunti di “marione”, che la somma raccolta è stata di € 2.282,00, che sarà devoluta al Reparto di Oncologia dell’Ospedale di Borgo San Lorenzo e all’Associazione Onlus “Giglio Amico” che ha permesso di effettuare la manifestazione. Che dire ancora, sono cose queste molto belle (ci altri esempi similari nel nostro Mugello), perché oltre al ricordo del congiunto scomparso da parte degli amici, in suo nome vengono donati con trasporto e passione tutto quello che è stato ricavato. Di questi tempi non è poco; tutt’altro. Andrebbe preso come esempio.   Tre amici prima della partita; da sinistra Alessio Vinci, Simone Bruni presidente del “Moral Club” e Fabrizo Mascia.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • luigi

    Nel primo articolo c'era l'anno errato ( capita) subito corretto. Ma c' chi ha voluto fare del sarcasmo ( vedi facebook una certa Ligas), invece di ringraziare la famiglia di questo gesto e non per ultimo di ringraziare Giovannini che porta sempre a conoscenza queste nobili iniziative. Con 40 gradi il cervello di qualcuna fuma!

    rispondi a luigi
    sab 4 luglio 2015 11:54
  • teresa

    fa piacere leggere queste belle iniziative.

    rispondi a teresa
    sab 4 luglio 2015 06:57