OK!Firenze

Via Gioberti, scontro mortale auto-moto nella notte. Muore 43enne per colpa di due ladri in fuga

Il pauroso incidente stanotte alle 2,00. La vittima aveva 43 anni.

Abbonati subito
  • 1519
l'incidente della notte l'incidente della notte © Vigili del Fuoco
Font +:
Stampa Commenta

I Vigili del fuoco del comando di Firenze, sede centrale, sono intervenuti questa notte alle ore 2:05 nel comune di Firenze in Via Gioberti intersezione con Via del Ghirlandaio, per una incidente stradale avvenuto tra un’autovettura ed una moto.
I Vigili del fuoco, giunti sul posto con due automezzi, hanno sollevato con i cuscini di sollevamento l’autovettura che si trovava ribaltata, ed estratto il conducente rimasto bloccato per affidarlo al personale medico che purtroppo ne ha constatato il decesso. Altre due persone che si trovavano a bordo della moto sono state soccorse e trasportate al pronto soccorso.

AGGIORNAMENTO - Dalle prime notizie si apprende che la moto correva a forte velocità in contromano in via Gioberti ed era stata appena rubata.
I due ladri sono finiti all'ospedale e purtroppo l'occupante della Panda bianca, Lorenzo Brogioni di professione librario di 43anni è deceduto sul colpo.
Secondo quanto apprendiamo dai colleghi del Corriere Fiorentino tutto è cominciato in via degli Alfani dove la motocicletta, una Bmw, è stata rubata in strada nella notte.
A bordo, c'erano due giovani di origine straniera, che durante la fuga hanno imboccato via Gioberti contromano, arrivando da piazza Beccaria.
Un automobilista, a bordo di una vecchia Fiat Panda, in quel momento arrivava da via del Ghirlandaio. Aveva lo stop, ma presumibilmente ha guardato alla sua destra, verso piazza Alberti, da dove i mezzi dovrebbero di norma arrivare: non poteva sospettare che qualcuno sarebbe invece arrivato contromano, dalla sua sinistra.

Lo scontro - a causa della velocità folle della moto - è stato tremendo. La Panda si è ribaltata ed è finita sul marciapiede opposto, assieme alla Bmw, trasformata in un groviglio di lamiere.
Sul posto sono arrivati il 118, la Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco, mentre è stato allertato il pm di turno.
Per l'automobilista - classe 1979 - non c'era più niente da fare ed è stato adagiato sull'asfalto, nascosto alla vista con una coperta termica.
Mentre i due ladri sono stati trasportati a Careggi, uno in codice rosso, l'altro in codice giallo. Refertate anche altre due persone, con ferite lievissime e non trasportate al pronto soccorso.
Poi i vigili urbani, dopo aver avvisato i parenti della vittima, sono rimasti sul posto fino a notte fonda per effettuare i rilievi e per disporre la rimozione dei due mezzi.

Lascia un commento
stai rispondendo a