Firenze

Tutti i lavori della settimana del 7 aprile 2025 nelle strade di Firenze

Nuovi allacci in via della Chiesa e via di Villamagna, lavori di riqualificazione dell’impianto dell’illuminazione pubblica in via Cannicci.

lavori in corso

La riqualificazione dell’illuminazione pubblica in via Cannicci, lavori per nuovi allacci in via della Chiesa, via di Villamagna e via Sant’Antonino. Sono alcuni dei principali interventi in programma dalla prossima settimana. Ecco l’elenco.

Via della Pergola-via Alfani: per un intervento su un chiusino della rete di telefonia in via Alfani all’angolo di via della Pergola da lunedì 7 a mercoledì 9 aprile (9.30-18) saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Per garantire la viabilità alternativa per i mezzi di soccorso previsto un cambio di senso in Borgo Pinti da via di Mezzo in direzione di via Sant’Egidio.

Via Cannicci: inizierà lunedì 7 aprile la riqualificazione dell’impianto di illuminazione. Fino al 19 aprile il tratto via Boncinelli-via Cecioni sarà chiuso, mentre in via Boncinelli sarà in vigore un restringimento di carreggiata tra via Cecioni e il numero civico 6.  

Via Sant’Antonino: per un nuovo allaccio alla rete fognaria da lunedì 7 aprile sarà in vigore un divieto di transito tra piazza Unità Italiana e via dell’Amorino. In via dell’Amorino sarà invertito il senso di marcia tra piazza Madonna degli Aldobrandini e via Sant’Antonino verso quest’ultima. I lavori termineranno il 28 aprile. 

Via della Chiesa: per il rifacimento di un allaccio idrico da lunedì 7 aprile la strada chiusa tra via dei Serragli e piazza Tasso. Itinerario alternativo: via dei Serragli-piazza della Calza-Porta Romana-viale Petrarca-piazza Tasso. Termine previsto 26 aprile. 

Via di Castello: per lavori alla rete di distribuzione dell’energia elettrica da lunedì 7 aprile sarà istituito un divieto di transito tra via di Bellagio e il confine comunale. Percorso alternativo in direzione uscita città: via di Bellagio-via Reginaldo Giuliani-piazza Daisaku Ikeda e proseguimento del percorso nel Comune di Sesto Fiorentino. Termine previsto 13 aprile.

Via Solferino: da lunedì 7 aprile sono previsti lavori sulla copertura di un edificio. La strada sarà chiusa tra via Magenta e viale Fratelli Rosselli. Viabilità alternativa per i veicoli diretti in viale Fratelli Rosselli: via Solferino-via Magenta-via di Montebello. 

Via di Villamagna: anche in questo caso si tratta di un nuovo allaccio alla rete idrica. martedì 8 e mercoledì 9 aprile in orario 8.30-21-30 sarà interrotta la circolazione tra via Maggiorelli e via Crocifisso del Lume. Previsto anche un cambio di senso in via di Villamagna tra via dei Feroni e via del Crocifisso del Lume verso quest’ultima e tra via dei Feroni e via delle Sentinelle verso quest’ultima. Via Maggiorelli diventerà a doppio senso tra via di Villamagna e via di Ripalta. Itinerario alternativo per i veicoli inferiori ai 35 quintali, altezza inferiore ai 3,5 metri e di larghezza inferiore ai 2,10 metri diretti in via di Villamagna direzione uscita città: via del Bisarno-via delle Lame-via del Crocifisso del Lume-via di Ripalta-via Feroni-via di Villamagna-via delle Sentinelle. Percorso alternativo per i veicoli inferiori ai 35 quintali diretti in via di Villamagna direzione uscita città: 

Via di Brozzi: per un intervento edile i tratti via San Bonaventura-via dell’Agio e via San Bonaventura-via Fra’ Girolamo  Golubovich saranno chiusi. Il provvedimento sarà in vigore giovedì 10 aprile dalle 9 alle 13. Viabilità alternativa per i veicoli diretti in via dell’Agio: via Fra’ Golubovich-via Pistoiese-via dell’Osteria-via di Cocco-via Pistoiese nella direttrice verso via dell’Osteria-via dell’Osteria-rotatoria di via di Brozzi-via dell’Agio.  

Via Bonifacio Lupi: giovedì 10 aprile in orario 9.30-15 sarà chiuso il tratto tra via Zara e viale Lavagnini per un intervento con piattaforma aerea.

Via del Podestà: dalle 21.30 di giovedì 10 alle 1.30 di venerdì 11 aprile per lavori di sollevamento con autogrù la strada sarà chiusa tra via Mario Orsini e via Barni e tra via Cremani e via Barni. Divieto di transito anche sulla direttrice via Curva-via del Portico e in via Barni. Percorso alternativo per raggiungere via del Podestà lato via Barni: piazza Niccolò Acciaioli-via Senese-via Mario Orsini-via del Podestà.

Percorso alternativo per raggiungere via del Podestà lato via Cremani: via Barni-via Gerardo Silvani-via del Podestà.

Chiasso degli Armati:

Via Maffia: venerdì 11 e sabato 12 aprile saranno effettuati lavori con piattaforma aerea. La strada sarà chiusa tra via Sant’Agostino e via di Santo Spirito. Itinerario alternativo per via Maffia laro di via Santo Spirito: via Sant’Agostino-via Mazzetta-piazza San Felice-via Maggio-piazza dei Frescobaldi-lungarno Guicciardini-via dei Geppi. 

Via del Cantone: ancora un intervento con piattaforma aerea. Sabato 12 aprile dalle 9 alle 17 la circolazione sarà interrotta tra via del Salviatino e via del Confine. Percorso alternativo: viale Ojetti-via Lungo l'Affrico-via dei Fontebuoni-via D'Annunzio-via Benedetto da Maiano-via del Cantone.

Via dei Sette Santi: per il sollevamento di macchinari sabato 12 aprile in orario 9-18 sarà chiuso il tratto tra via Rismondo e via del Campo di Arrigo. 

Change privacy settings
×