x
OK!Firenze

Viabilità. Tutti i lavori della settimana nelle strade di Firenze nella settimana di lunedì 5 gennaio 2026

Allacci alla rete idrica in via dei Bardi e via Ramaglianti, la messa in sicurezza di un muro in via dei Bastioni.

  • 49
lavori in corso lavori in corso © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Anche nella settimana dell’Epifania è in programma una serie di interventi sulle strade cittadine con provvedimenti di viabilità. Ecco i principali.

Via dei Bardi: inizieranno mercoledì 7 gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 24 gennaio la strada sarà chiusa Costa Scarpuccia e piazza dei Mozzi. Il tratto da Costa Scarpuccia a lungarno Torrigiani diventerà a senso unico verso quest’ultimo; divieto di transito sulla direttrice Costa Scarpuccia-via del Canneto-piazza dei Bonsi. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da lato Costa san Giorgio e diretti in lungarno Torrigiani: Costa San Giorgio-Costa dei Magnoli-piazza Santa Maria Soprarno-lungarno Torrigiani. Itinerario alternativo per i veicoli diretti lato piazza dei Mozzi: lungarno Serristori-via Monicelli-via dei Renai-via dell’Olmo-via di San Niccolò. 

Via dei Bastioni: inizieranno mercoledì 7 gennaio i lavori di messa in sicurezza di una porzione di muro con interruzione della circolazione all’altezza del cantiere (dalle Rampe dei Bastioni verso il numero civico 48). Prevista la chiusura del tratto via Ser Ventura Monachi-viale Poggi. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da piazza Ferrucci e diretti in via dei Bastioni (tratto dalle rampe a via Ser Ventura Monachi: viale Michelangiolo-via dei Bastioni. Viabilità alternativa per i veicoli provenienti da piazza Ferrucci e diretti in via dei Bastioni (tratto da viale Poggi alle rampe): viale Michelangiolo-viale Poggi. I provvedimenti saranno in vigore fino al 23 aprile. 

Via dei Coverelli: in questo caso si tratta di un intervento edile. Da mercoledì 7 a venerdì 9 gennaio circolazione interrotta tra lungarno Guicciardini e via di Santo Spirito. Itinerario alternativo: lungarno Guicciardini-via dei Geppi-via di Santo Spirito-via dei Coverelli. I provvedimenti saranno replicati dal 12 al 16 gennaio, dal 19 al 23 gennaio, dal 26 al 30 gennaio. 

Via del Guarlone: per la manutenzione della facciata di un edificio da mercoledì 7 a venerdì 9 gennaio sarà in vigore un divieto di transito tra lo Stradone di Rovezzano e via del Loretino. Itinerario alternativo per raggiungere via del Guarlone lato via del Loretino: via Spadaro-via Corilla-via Rocca Tedalda-piazzale Cappugi-via Aretina Nuova-via del Loretino.

Via Reginaldo Giuliani: giovedì 8 gennaio sarà effettuato un trasloco. Dalle 9 alle 16.30 sarà interrotta la circolazione tra via Baroni a via della Pietraia. Nel tratto via Baroni-via del Sodo sarà invece istituito un senso unico verso via del Sodo. Senso unico anche in via della Pietraia da via Ricci verso via Reginaldo Giuliani. Percorso alternativo: via dell’Osservatorio-via Ricci-via della Pietraia. 

Via dei Barbadori-via dei Ramaglianti: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da giovedì 8 gennaio la direttrice via dei Barbadori (tra via dei Belfredelli e via dei Ramaglianti)-via dei Ramaglianti (tra via dei Barbadori e via dello Sprone) sarà chiusa. Previsto anche il senso unico in via dello Sprone tra via dei Ramaglianti e via dei Guicciardini verso piazza della Passera. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via dei Bardi e diretti in via dello Sprone: via dei Barnadori-via dei Ramaglianti-Borgo San Jacopo-piazza dei Frescobaldi-lungarno Guicciardini-via dei Coverelli-via di Santo Spirito-via dello Sprone-piazza della Passera-via Toscanella.  Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da piazza Pitti e diretti in via dello Sprone: via dei Guicciardini-via dello Sprone-piazza della Passera-via Toscanella.  

Lascia un commento
stai rispondendo a