OK!Firenze

Viadotto Marco Polo. Automobilista fugge dopo un incidente

Illeso l'uomo vittima del sinistro rintracciato a casa.

Abbonati subito
  • 106
Il viadotto Marco Polo Il viadotto Marco Polo © Street Views
Font +:
Stampa Commenta

Un insolito incidente è accaduto nel pomeriggio di ieri, quando un uomo ha abbandonato l'auto con cui era finito giù da una scarpata del raccordo autostradale in uscita a Firenze sud. La vicenda, che ha destato curiosità e sorpresa, ha visto come protagonista un 36enne fiorentino, il quale, per ragioni ancora da chiarire, è precipitato dalla carreggiata finendo su una scarpata vicino a un vivaio.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Municipale, sembra che l'automobilista, in transito sul viadotto in uscita città, abbia urtato violentemente il guard rail, piegandolo e superandolo prima di precipitare lungo la scarpata sottostante.

Fortunatamente, nonostante l'impatto che ha gravemente danneggiato il veicolo, l'uomo è rimasto illeso e ha deciso di allontanarsi dal luogo dell'incidente senza segnalarlo alle autorità. Inoltre, la presenza della macchina incidentata non era visibile a causa della vegetazione circostante, quindi nessuno si è accorto dell'accaduto per diverse ore.

Solo nel tardo pomeriggio, la Centrale Operativa della Polizia Municipale ha ricevuto la segnalazione del guard rail danneggiato, e una pattuglia del Reparto di Porta Romana si è recata sul posto per verificare la situazione. Gli agenti, una volta giunti sul luogo, hanno prontamente individuato l'auto sulla scarpata e hanno richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco per verificare la presenza di eventuali persone all'interno del veicolo.

Dopo aver accertato che non vi fossero feriti, gli agenti hanno avviato le indagini per risalire al proprietario dell'auto e lo hanno rintracciato presso la sua abitazione in zona Campo di Marte. A suo carico sono state elevate alcune multe, oltre alla rimozione della macchina incidentata effettuata nel pomeriggio successivo con l'ausilio di una gru.

Lascia un commento
stai rispondendo a