OK!Firenze

Vicenda Forteto e risarcimento alle vittime. "Un atto di responsabilità del comune di Vicchio"

Parla il sindaco Filippo Carlà Campa

Abbonati subito
  • 453
Filippo Carlà Campa Filippo Carlà Campa © nc
Font +:
Stampa Commenta

E' dei giorni scorsi la notizia che al cospetto della giudice genovese che si occupa del risarcimento di due delle vittime del Forteto e che ha proposto allo Stato e al comune di Vicchio di formulare delle proposte risarcitorie si è presentato il sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa. Nel nostro articolo (leggi qui) avevamo parlato di una proposta transattiva del comune di Vicchio del valore in pecunia di 5 mila euro per uno e 10 mila euro per l'altro ricorrente.

Abbiamo chiesto conferma al Sindaco del suo viaggio a Genova e della proposta risarcitoria. "Credo che dare prova della vicinanza alle vittime del Forteto sia stato un momento di grande responsabilità sia mia personale che da parte del comune di Vicchio - conferma il Sindaco -  e quindi credo che il mio viaggio a Genova abbia dato anche modo di far capire quanto ci stiamo impegnando affinché le vittime abbiano sempre da parte della nostra amministrazione la massima attenzione e soprattutto la massima responsabilità e vicinanza.

Mi fa invece molto pensare la latitanza del Governo che non ha presentato al Giudice alcuna proposta mentre quando era all'opposizione con molti componenti di Fratelli d'Italia ha cavalcato con molta attenzione e anche con molto fervore tutta la vicenda.
Questo mi fa pensare che fosse ai tempi solo un interesse strumentale visto che da parte del governo di centro destra non è arrivata una proposta fattiva."

 

Lascia un commento
stai rispondendo a