OK!Firenze

Recuperato dai Vigili del fuoco sul Monte Morello

Gli operatori sono giunti sul luogo dell'incidente utilizzando i propri automezzi e, una volta raggiunta la zona, hanno proseguito a piedi...

Abbonati subito
  • 111
Le ricerche Le ricerche © Vigili del fuoco
Font +:
Stampa Commenta

Sesto Fiorentino, 5 febbraio 2024 - I Vigili del Fuoco del Comando di Firenze, distaccamento di Fi-Ovest, hanno svolto un intervento di soccorso oggi alle ore 10:35 nel comune di Sesto Fiorentino, nella suggestiva zona di Monte Morello, nei pressi della Strada Provinciale 130. L'intervento è stato necessario per prestare soccorso a una persona in difficoltà su un sentiero situato in una zona impervia.

L'allarme è stato dato da alcuni ciclisti in transito che hanno avvistato l'uomo e prontamente richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco. Gli operatori sono giunti sul luogo dell'incidente utilizzando i propri automezzi e, una volta raggiunta la zona, hanno proseguito a piedi lungo il sentiero per raggiungere la persona in difficoltà.

Nel frattempo, è sopraggiunto l'elicottero sanitario regionale Pegaso 1, che ha svolto un ruolo fondamentale nel recupero dell'uomo. Utilizzando il verricello, l'elicottero ha effettuato il recupero dalla zona impervia e ha trasportato l'individuo direttamente in ospedale per ricevere le cure necessarie.

Questo intervento coordinato tra i Vigili del Fuoco e l'elicottero sanitario ha dimostrato l'efficacia e la tempestività delle forze di soccorso nell'affrontare situazioni di emergenza in luoghi difficilmente accessibili.

Lascia un commento
stai rispondendo a