OK!Firenze

Violenza a Santa Maria Novella. Nardella: "Situazione inaccettabile"

Dopo i commenti sdegnati delle opposizioni si fa sentire anche il sindaco Nardella e l'assessora Albanese

  • 55
Carabinieri Carabinieri © NB
Font +:
Stampa Commenta

Dopo la mega rissa di venerdì sera (articolo qui) avvenuta in mezzo ai passanti e davanti alla stazione dei Carabinieri nel primo giorno di servizio dei vigilantes voluti dal comune si fa sentire anche il sindaco Dario Nardella.
"Situazione inaccettabile in piazza della Stazione per la sicurezza. Il Comune ha messo una pattuglia della Polizia municipale e gli steward ma non bastano. Siamo di fronte a fatti gravi di ordine pubblico e pubblica sicurezza. Occorrono almeno due pattuglie fisse di Polizia e Carabinieri h24 e controlli a tappeto tutto il giorno, altrimenti il problema non si risolve".

Ribatte l'assessore alla Sicurezza urbana Benedetta Albanese. "La Polizia municipale sta rafforzando i servizi con personale proprio in tutti i luoghi più critici, ma non possiamo confondere i piani e sostituirci al lavoro che compete al Governo. Chi ci chiede di mettere i vigili sotto la stazione dei Carabinieri in Santa Maria Novella non ha le idee chiare: o mostra una inconcepibile sfiducia verso le forze dell'ordine oppure strumentalmente cerca di nascondere le responsabilità del Governo per la carenza di agenti che la nostra città soffre. Ci mandino subito i 200 agenti che servono a Firenze".

Lascia un commento
stai rispondendo a