OK!Firenze

Sempre violenza e sempre microcriminalità a San Jacipino

Una città cristallizzata nell'immobilismo pre elettorale mentre i cittadini non ne possono più

Abbonati subito
  • 49
L'appuntamento di sabato L'appuntamento di sabato © Comitati cittadini
Font +:
Stampa Commenta

Ancora un grido d'allarme da San Jacopino e non solo. Tutti i comitati dei cittadini fiorentini riuniti da tempo sono esasperati anche perché ai loro due sit in di gennaio e febbraio e le promesse fatte nessun fatto e seguito e la situazioe globale in città peggiora.

In San Jacopino dopo le tante segnalazioni dei cittadini è chiaro che la recrudescenza dei fatti di micro criminalità sia in aumento, e non è solo una percezione come  affermano per  tranquillizzare da Palazzo Vecchio.

"Questo fine settimana appena trascorso - racconta Simone Gianfaldoni del comitato citadini attivi di San Jacopino - è stata una rumba continua; specialmente la sera e la notte in un interno di Ponte all’Asse con area verde che copre la vista ai passanti.
Lo spaccio e il consumo di crack , associato all'abuso di alcool crea una miscela esplosiva. Il ritrovamento di resti di festini e un via vai di persone strane sta riportando indietro il quartiere. Purtroppo questi soggetti agiscono indisturbati ma noi non ci stiamo più - sottolinea."


Il comitato denuncia la situazione ancora una volta, l'ennesima, affinché “la prevenzione e i controlli delle forze dell’ordine sia tangibile, specialmente dal tardo pomeriggio a notte."

"Per concludere - racconta ancora Gianfaldoni - domenica sera un soggetto a piedi nel transitare in via Cimarosa ha fatto strike sdraiando completamente a terra una fila di scooter parcheggiati, così tanto per fare".

Il ritorno in piazza dei cittadini esasperati che chiedono fatti è non chiacchiere sarà per questo sabato e coinvolgerà il salotto buono della città in pieno pomeriggio affinché tutti sappiano che oltre le vetrine e i lustrini la casa sta suggendo e Firenze è città insicura nelle mani della microcriminalità.
L'appuntamento è sotto l'obelisco di via Tornabuoni alle 15  del 9 marz0o.

 

 

 

le nostre opportune  segnalazioni  sono continuamente rappresentate agli uffici preposti  dell’ amministrazione  comunale e alle forze dell’ordine 

purtroppo nonostante le ultime riunioni dove hanno partecipato diversi comitati cittadini non hanno portato benefici sul fronte sicurezza , nei nostri quartieri ,se la situazione non trovera’ miglioramento dice il presidente del comitato cittadini attivi san jacopino e coordinatore  della rete comitati e’ pronta un nuovo sit-in dove saranno presenti  tanti comitati cittadini ,associazioni , e chiunque vorra’ partecipare per rivendicare il nostro diritto  ad avere una tangibile "sicurezza"

 le norme attuali vanno modificate , per dare alle forze dell’ordine piu’ azione di intervento occorre  tornare a fare prevenzione a giro nei quartieri ,ricordiamo che erano state inviate al ministero dell’interno a seguito di una petizione  1600 firme indetta dall'associazione  Borgognossanti , e di recente una delegazione  composta da tre responsabili dei comitati quali cittadini attivi san Jacopino , ex teatro comunale , comitato Leopoldo ,  sono stati ricevuti a Roma  dal sotto segretario  On Prisco , dove abbiamo avanzato  richieste sulla sicurezza per Firenze .

 

per questo non molliamo  vogliamo “ piu’ sicurezza “  e tranquillità  nei nostri quartieri 

 Grazie

Per comitato cittadini attivi san jacopino  

Il presidente   Simone   Gianfaldoni   

 

Lascia un commento
stai rispondendo a