OK!Firenze

#vociafortemassi e un torneo di Primi Calci insieme a Massimiliano

A Rifredi durante la Festa "Due colori Un quartiere" in ricordo dell’allenatore tragicamente scomparso

Abbonati subito
  • 427
torneo calcio "Massimiliano Piani APS #vociafortemassi" torneo calcio "Massimiliano Piani APS #vociafortemassi" © Foto gentilmente inviate da Andrea  Casadio
Font +:
Stampa Commenta

Lo sentiva tutta Rifredi con quella voce, quando dalla panchina faceva giocare i suoi ragazzi. “E forse lo sentiremo anche da lassù” si augurano i tanti ragazzi, i tanti amici che, a distanza di un anno e mezzo, piangono di Massimiliano Piani la scomparsa per un maledetto, tragico, impossibile incidente stradale.  

A cominciare dal fratello Francesco continuando con l’amico di sempre Andrea  Casadio, in tanti si sono dati da fare per organizzare sabato scorso un torneo di calcio, categoria 2014. E’ stata l’occasione per ricordare un amico di tutti che purtroppo non c'è più, per stare accanto alla famiglia, per sottolineare come la Polisportiva sia sempre vicina alle attività portate avanti da Massimiliano e per far conoscere l'Associazione "Massimiliano Piani APS #vociafortemassi" che gli amici di Massi hanno voluto fondare con l'intento di aiutare i ragazzi nell'avvicinamento allo sport e ai valori della vita e per sensibilizzare sempre di più sul tema della Sicurezza Stradale.

Una bella iniziativa, all’interno della consueta Festa "Due colori Un quartiere" che per tre giorni a settembre celebra la Polisportiva Virtus Rifredi che ha attirato tanto pubblico e che ha visto la partecipazione con le squadre Primi Calci di società Lastrigiana, Affrico, Audace Galluzzo, Empoli e Fiorentina. Proprio le ultime due si sono affrontate in finale con gli azzurri vincitori fra gli applausi per tutti i partecipanti e un grazie scandito da un' inconfondibile voce.

L'associazione ha un sito e anche una pagina Facebook Vociafortemassi con cui si può interagire per iscriversi, per seguire i vari eventi organizzati e/o dare il proprio contributo.