OK!Firenze

Voli WizzAir in Italia: in arrivo nuove rotte su Fiumicino

Abbonati subito
  • 34
volo aereo volo aereo © pascal meier
Font +:
Stampa Commenta

Viaggiare attualmente è diventato una parte integrante della vita di molte persone. Si può viaggiare per tanti motivi, per entrare in contatto con altre culture, per andare a trovare amici e familiari oppure si può viaggiare per lavoro, per concludere affari importanti. In ogni caso l'accesso a modalità di viaggio convenienti è diventato per tutti questi motivi oggi particolarmente importante. Tra le opzioni disponibili, i voli low cost rappresentano una scelta molto diffusa per diversi viaggiatori. Ci sono molte compagnie che offrono convenienti voli low cost, come la compagnia ungherese WizzAir.

L'espansione dell'offerta di WizzAir in Italia
Della compagnia ungherese si parla spesso nel web non solo in relazione alle tematiche più calde proprie dei vettori low cost, ovvero comodità, puntualità, convenienza e affidabilità (a questo proposito invitiamo a leggere le informazioni sulle procedure di risarcimento Wizzair su Rimborsamitu.it, sito tra i più autorevoli sull'argomento), ma anche alle nuove rotte che a cadenza stagionale vanno ad arricchire la sua offerta.

In effetti la compagnia ungherese di cui si sta parlando ha implementato le sue rotte, offrendo più possibilità di spostamenti per chi intende viaggiare in aereo. Ma quali sono le possibilità di espansione della flotta che in particolare andranno a rafforzare i voli di WizzAir a Roma Fiumicino? Cerchiamo di capirne di più su questo argomento.

Le nuove rotte di WizzAir dall'aeroporto di Roma Fiumicino

Tra i mesi di marzo e luglio 2024 saranno messi a disposizione tre nuovi aeromobili che rinforzeranno la flotta WizzAir di Roma Fiumicino. In particolare si disporrà di quattro nuove rotte che dalla capitale italiana consentono di arrivare in vari punti d'Europa.

WizzAir aggiunge soprattutto Berlino, Amburgo, Alicante e Copenaghen. Dal 31 marzo 2024 ci sarà una tratta giornaliera per Berlino e dal 2 luglio sarà possibile partire per Copenaghen il lunedì, il mercoledì, il giovedì, il venerdì e la domenica. Dal 31 marzo di quest'anno ci saranno partenze per Amburgo in Germania in vari giorni della settimana, tra cui anche sabato e domenica. Tre giorni a settimana sono dedicati dall'1 aprile a partenze per Alicante in Spagna.

Naturalmente l'offerta si aggiunge anche ad altre rotte sempre molto interessanti, come quelle per Praga, per Londra, per Madrid, per Barcellona, per Malaga, Valencia e molte altre ancora mete desiderabili.

L'amministratore delegato di WizzAir ha messo in evidenza che l'espansione dell'azienda nel nostro Paese è molto importante, perché WizzAir è arrivata ad essere la terza compagnia aerea per grandezza in Italia. Ha voluto sottolineare che l'investimento può aumentare le possibilità di viaggio verso destinazioni che sono molto richieste e allo stesso tempo contribuisce anche a stimolare l'economia italiana. Ci saranno posti di lavoro in più, diretti e indiretti, soprattutto in campo turistico.

Perché scegliere una compagnia low cost

Le compagnie di volo low cost consentono naturalmente un risparmio economico piuttosto notevole. Infatti, queste compagnie aeree mettono a disposizione tariffe inferiori rispetto alle compagnie tradizionali, dando la possibilità di risparmiare sui costi di viaggio.

Inoltre, molte compagnie low cost sono apprezzate dai viaggiatori soprattutto per la loro flessibilità. Per esempio, potendo disporre di tariffe più accessibili, è possibile prevedere viaggi last minute o modificare le proprie destinazioni usufruendo di impatti finanziari più accessibili. Il viaggio diventa così un'esperienza ancora più entusiasmante.

I servizi offerti dalle compagnie low cost sono molto essenziali. Questo diventa per i viaggiatori una possibilità in più, perché offre più semplicità e praticità. Infatti, chi sceglie una compagnia low cost può in maniera molto facile personalizzare il viaggio tenendo conto delle proprie esigenze, senza dover pagare per servizi aggiuntivi che magari non ritiene necessari. La possibilità di prenotare e di fare il check-in online rende ancora più semplice il processo del viaggiare.