OK!Firenze

Voragine in via lungo l’Affrico. Strada chiusa al traffico per motivi di sicurezza. L'intervento di Avr

A seguito delle verifiche effettuate sul posto, è emersa la presenza di una voragine situata sotto la superficie stradale. L’anomalia ha...

  • 45
Intervento vigili Intervento vigili © Vigili del Fuoco - Ufficio Stampa
Font +:
Stampa Commenta

Nella giornata di oggi, intorno alle ore 13:20, i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, sede centrale, sono intervenuti nel comune di Firenze a seguito della segnalazione di un cedimento del manto stradale. L’episodio si è verificato in Via Lungo l’Affrico, all’altezza dell’intersezione con Via San Giovanni Gualberto.

A seguito delle verifiche effettuate sul posto, è emersa la presenza di una voragine situata sotto la superficie stradale. L’anomalia ha comportato l’immediata interdizione della circolazione veicolare, al fine di garantire l’incolumità pubblica ed evitare ulteriori danni.

È stato richiesto l’intervento della Polizia Locale per presidiare l’area e regolare la viabilità nelle zone limitrofe. La situazione è attualmente sotto monitoraggio e saranno avviati approfondimenti tecnici per determinare le cause del cedimento e definire gli interventi di ripristino necessari.

Le autorità invitano i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica presente e a seguire percorsi alternativi fino al completo ripristino della sicurezza stradale.

Il comune di Firenze conferma che a seguito del cedimento del manto stradale in via Lungo L'Affrico all'incrocio con Giovanni Gualberto, gli uffici della Mobilità sono al lavoro per ripristinare il prima possibile la situazione. E'  presente un vuoto fra una tubazione di servizi telefonici e la fognatura.
Domani, domenica 8 giugno i tecnici AVR interverranno con un escavatore per poi riempire con materiale compatto.
La strada in quel punto resterà chiusa con deviazione su via Giuseppe Barellai. 

Lascia un commento
stai rispondendo a