Vinicio Caposella canta Dante nella "Bestiale Comedia"

Firenze
il 26 luglio 2021 alle ore 21:15

Vedi la bestia per cu’i mi volsi: aiutami da lei, famoso saggio, ch’ella mi fa tremar le vene e i polsi

Indirizzo MusArt Festival, Piazza SS. Annunziata

Sito web https://www.bitconcerti.it/vinicio-capossela-firenze.html

Vinicio Caposella canta Dante nella "Bestiale Comedia"
n.c © n.c

A 700 anni di distanza dalla sua morte, il genio di Dante Alighieri continua ad essere omaggiato. Quest’anno in particolare sono tantissime le iniziative che omaggiano l’autore e la sua opera più celebre e straordinaria, la Divina Commedia. Tra gli omaggi si inserisce anche la Bestiale Comedìa di Vinicio Capossela, il concerto con cui celebrerà l’anniversario in piazza della Santissima Annunziata a Firenze. “Affacciarsi a Dante è affacciarsi al pozzo della natura umana” ha spiegato Capossela, “a partire dalla forma a imbuto della cosmogonia della Comedìa, l’attrazione è sempre stata presente, l’attrazione per l’umano, per i suoi miti, per il sublime, per l’inferno, per il peccato e per la virtù, per tutto ciò che desta maraviglia è quello che da quindici anni conduce il mio cammino in musica e parole.  Non c’è cosa che Dante non comprenda già”. 

Chiaramente non poteva mancare il concerto a Firenze nell'ambito della rassegna MISICART, il 26 Luglio nella bellissima piazza di Santissima Annunziata.
I prezzi dei biglietti vanno dai 23 ai 40€, sono già disponibili sul sito ufficiale del Musart Festival, ticketone e i punti Boxoffice Toscana. I prezzi includono anche i diritti di prevendita.
 
Marco Miniati