Elasi in concerto a Firenze: uno spettacolo all'insegna del femminile.

Firenze
il 23 giugno 2022 alle ore 22:00

L'evento è stato organizzato dal Collettivo Loredana (Co.Lore), promotore dell'arte al femminile. Elasi è la prima di una serie di artiste che Co.Lore porterà sul palco.

Contatto staff.co.lore@gmail.com

Indirizzo Ultravox Firenze

Telefono 3281445127

Sito web www.collettivoloredana.com

Elasi in concerto a Firenze: uno spettacolo all'insegna del femminile.
Comunicato Stampa staff.co.lore@gmail.com © Comunicato Stampa staff.co.lore@gmail.com

Elasi è una artista a tutto tondo: cantautrice, compositrice e produttrice, la sua musica è una miscela di generi musicali lontani sia dal punto di vista spaziale che temporale, e si sviluppa grazie alla collaborazione di musicisti provenienti da tutto il mondo - Mali, Brasile, India, Armenia -. Questa caratteristica rende i suoi brani esplosivi e multicolori. L'artista alessandrina, con una formazione di chitarra classica al Conservatorio e di musica elettronica oltreoceano, si esibirà a Firenze all'Ultravox, presso il Parco delle Cascine, il 23 giugno 2022. Il concerto è stato organizzato da Co.Lore - community nata a Firenze nel 2021 che permette alle donne di esprimere la propria creatività artistica, sviluppando contatti e relazioni tra loro - e rientra nel progetto e se una femmina si chiamerà, che vedrà esibirsi molte altre artiste da diverse parti d'Italia. Il progetto fonde la musica, potente mezzo di inclusione sociale, e il talento delle donne. L'arte non ragiona come la società, che privilegia il genere maschile, e e se una femmina si chiamerà nasce proprio per superare questa triste realtà di subordinazione. 

Elasi collabora con diversi brand di moda e design come sound designer - progettista del suono -, compositrice e Dj. Oltretutto seleziona e mixa brani elettronici su Radio Raheem. Nel 2021 sigla una collaborazione con IED Torino - Scuola di Design e Moda Torino - e vince il premio IMAIE al Festival musicale Musicultura. Attualmente sta lavorando al suo primo disco in uscita per Trident/Polydor, a cui parteciperanno artisti della scena sia elettronica che world. E' co-fondatrice di Poche (collettivo di produttrici italiane). 

L'ingresso all'evento è gratuito. Per informazioni contattare staff.co.lore@gmail.com o il numero 328 1445127.