OK!Firenze

Il Bisonte Firenze ci prova, ma la Bartoccini Fortinfissi Perugia vince la partita 1-3.

Una partita ardua sul piano fisico e tattico, ma soprattutto di vitale importanza in chiave classifica per entrambe le squadre.

Abbonati subito
  • 146
La palleggiatrice del Bisonte Firenze Carlotta Cambi (3). La palleggiatrice del Bisonte Firenze Carlotta Cambi (3). © Simone Melloni
Font +:
Stampa Commenta

L’ultima gara disputata da Il Bisonte Firenze è stata una vera e propria dimostrazione di fermezza, con una splendida vittoria al tie-break sul campo della Delta Despar Trentino.

In questo nuovo incontro le bisontine attendono al Mandela Forum di Firenze la Bartoccini Fortinfissi Perugia, squadra che occupa il penultimo posto in classifica.

Una possibile vittoria della squadra di casa regalerebbe ai propri tifosi il settimo posto in classifica, nella speranza che la Savino Del Bene Scandicci sconfigga la Delta Despar Trentino.

 

Solo una ex è presente per questo incontro, infatti la schiacciatrice de Il Bisonte Firenze Rebecka Lazic (4) ha vestito la maglia della squadra ospite nella stagione 2019-20.

 

I precedenti tra le due squadre sono solo tre con un bilancio favorevole per la squadra di casa che vanta nelle statistiche una vittoria in più sulle avversarie.

Il primo incontro risale all’ottobre del 2019, dove la squadra di Firenze riportò una schiacciante vittoria per 3-0.

L’ultimo incontro disputato riporta la data del novembre scorso, dove la squadra di Perugia ha ottenuto una vittoria per 3-1.

 

Il coach de Il Bisonte Firenze, Marco Mencarelli schiera in campo:

  • Carlotta Cambi(3)
  • Celine Van Gestel (7)
  • Sara Alberti (8)
  • Anastasia Guerra (12)
  • Sylvia Nwakalor (15)
  • Alicia Ogoms (18)
  • e il libero Sara Panetoni (9).

 

Il coach della Bartoccini Fortinfissi Perugia, Davide Mazzanti risponde alla squadra di casa con:

  • Isabella Di Iulio (7)
  • Nicole Koolhaas (10)
  • Serena Ortolani (11)
  • Veronica Angeloni (12)
  • Helena Havelkova (16)
  • Freya Aelbrecht (19)
  • e il libero Giada Cecchetto (6).

 

La Bartoccini Fortinfissi Perugia, fin dai primi minuti della partita, dimostra coraggio e affinità di squadra, qualità che le permetteranno di conquistare un vantaggio di +3 sulle avversarie.

Il Bisonte Firenze prova a trovare una pronta reazione, ma la difesa a muro della squadra ospite è ben piazzata e respinge ogni tentativo di attacco.

Il coach de Il Bisonte Firenze, Marco Mencarelli, non vuole perdere punti preziosi e decide di richiedere il primo time-out a disposizione.

La squadra di casa ritrova l’ottimismo e la concentrazione per recuperare lo svantaggio accumulato portandosi sul 15-16, punteggio che costringe coach Mazzanti a richiedere il primo time-out a disposizione.

Al termine dei trenta secondi la Bartoccini Fortinfissi Perugia dimostra continuità in attacco e in difesa e ciò le permetterà di aumentare il proprio vantaggio e vincere il primo set sul punteggio di 22-25.

 

Il Bisonte Firenze non vuole cedere punti preziosi sul proprio campo e con coraggio prova fin da inizio secondo tempo ad imporre il proprio gioco sulle avversarie.

Ma la difesa avversaria dimostra la solidità affermata nel primo tempo e respinge ogni possibilità di finalizzazione da parte delle avversarie.

Ancora una volta coach Mencarelli è costretto a richiamare le sue atlete in un time-out, per far ritrovare quello spirito di squadra che per tutto il campionato le ha contraddistinte.

La squadra ospite gioca con velocità ed entusiasmo, qualità che le permetteranno di soprendere le avversarie e conquistare un lauto vantaggio.

Il secondo set è una disfatta per il Bisonte Firenze che perde con il punteggio di 16-25.

 

Nel terzo tempo la squadra di Perugia sente già il bottino in tasca, ma le bisontine vogliono vendere cara la pelle.

Sara Alberti (8) trascina le sua compagne con la propria determinazione alla conquistare del +3 di vantaggio sul tabellone.

La Bartoccini Fortinfissi Perugia prova a recuperare lo svantaggio accumulato ma ogni tentativo risulta vano, grazie alla precisione delle schiacciartici avversarie.

Dopo un’azione di attacco la schiacciatrice Sylvia Nwakalor (15) è costretta ad abbandonare il campo a causa di un infortunio, ancora in fase di accertamento.

Il Bisonte Firenze non si perde d’animo e finalizza ogni opportunità di attacco, ciò le permetterà di vincere il terzo set con il punteggio di 25-21.

 

La squadra ospite accusa il colpo inflitto dalle avversarie e, dopo essersi leccata le ferite, vuole provare a chiudere definitivamente la partita.

La Bartoccini Fortinfissi Perugia fa della propria difesa il suo punto di forza; questo le permetterà di non cedere punti importanti e di aumentare il proprio vantaggio sul tabellone.

Il Bisonte Firenze è in balia dell’attacco avversario e, a causa di numerosi errori difensivi, perde fiducia nelle proprie qualità.

Le bisontine provano un ultimo disperato recupero ma ormai il vantaggio delle avversarie è incolmabile e, nelle azioni successive, la squadra di Perugia vince il quarto set con il punteggio di 19-25.

 

La Bartoccini Fortinfissi Perugia grazie a questa vittoria conquista matematicamente il dodicesimo posto e l’accesso ai Play Off Scudetto.

Il Bisonte Firenze nonostante la nefasta sconfitta riesce a mantenere l’ottavo posto in classifica, grazie alla vittoria di Bosca S. Bernardo Cuneo sulla VBC E’PIU’ Casalmaggiore.

Lascia un commento
stai rispondendo a