OK!Firenze

OkMissDora: Tiene insieme commercio di vicinato e mondo della solidarietà

Partito il crowfounding per l'app che consentirà di risparmiare sostenendo al contempo le associazioni del territorio. Il presidente di Quartiere Dormentoni: «impresa etica all'insegna della prossimità»

Abbonati subito
  • 120
Gloria Ballariano e Francesca Maleci (Founder OKMissDora) con il presidente di Quartiere 4 Mirko Dormentoni e il project manager OKMissDora Saverio Zeni Gloria Ballariano e Francesca Maleci (Founder OKMissDora) con il presidente di Quartiere 4 Mirko Dormentoni e il project manager OKMissDora Saverio Zeni © OK!Firenze
Font +:
Stampa Commenta

Un’iniziativa importante per il territorio e per la comunità perché tiene insieme commercio di vicinato e mondo della solidarietà. La definirei un’impresa etica all’insegna della prossimità che ha un evidente interesse pubblico. Per questo come Quartiere abbiamo deciso di patrocinarla e di aiutare a farla conoscere”, con queste parole il Presidene del Quartiere 4 MIrko Dormentoni, ha salutato l'avvio del progetto di CashBack solidale, che si è svolto la scorsa settimana al circolo del Boschetto di via di Soffiano.

Il 1° di ottobre sono iniziati i 100 giorni di crowfounding per finanziare la nuova piattaforma OkMissDora, che permetterà di fare acquisti nei negozi del vicinato, ottenendo un risparmio per il cliente e sostenendo al contempo le associazioni del territorio. Inoltre si potrà rimanere aggiornati su quello che succede nel Quartiere 4 grazie ai contenuti sugli eventi e le curiosità del territorio forniti da IsolottoLegnaia.it e OkFirenze.com. Il progetto, nato da due giovani socie fondatrici, si sta realizzando grazie all’importante collaborazione del Quartiere 4 e di Banca Etica.

La presentazione, seppur avvenuta in forma ristretta per il necessario distanziamento imposto dalla pandemia, ha visto tra gli intervenuti oltre al presidente di Q4 Mirko Dormentoni, la dottoressa Silvia Squarciotta di Banca Etica, la dottoressa Elisa Salvato di Confartigianato, Saverio Zeni editore di OKFirenze.com e project manager di MIss Dora Srl, il direttore responsabile di IsolottoLegnaia.it Carlo Casini, oltre a i riferenti di diverse associazioni del Quartiere 4 e alcuni dei primi commercianti aderenti al circuito.

Per chi fosse interessato ad approfondire il progetto di CashBack solidale può scaricare gratuitamente l'APP dal sito web ufficiale di OKMissDora.it

 

Lascia un commento
stai rispondendo a