OK!Firenze

La Rari Nantes Florentia gioca con coraggio, ma la SIS Roma vince la partita.

Nonostante l’ottima prova delle ragazze di Aleksandra Cotti, alla squadra ospite basta uno splendido secondo tempo per stabilire le gerarchie e mettere al sicuro il risultato finale.

Abbonati subito
  • 58
Il tiro della SIS Roma colpisce la traversa. Il tiro della SIS Roma colpisce la traversa. © Simone Melloni
Font +:
Stampa Commenta

La Rari Nantes Florentia prova a imporre il proprio gioco contro la SIS Roma, ma gli ospiti gonfiano il petto e respingono gli attacchi delle avversarie.

Le Rari Girls affrontano le capitoline in campo aperto, ma i rapidi contropiedi delle ragazze giallorosse mettono in difficoltà la difesa gigliata.

Al termine del primo tempo la Rari Nantes Florentia riesce a tener testa alla SIS Roma e vede il tabellone luminoso riportare il risultato di 2-3.

 

Nel secondo tempo la squadra ospite rientra in vasca con grande determinazione e, grazie alla propria difesa, riesce ad imporre il proprio ritmo di gioco alle avversarie.

Infatti le azioni fiorentine si spengono sulla difesa giallorossa e le attaccanti capitoline, grazie alla propria velocità e precisione, concludono ogni opportunità di vantaggio.

Tale superiorità si ripeterà anche nei tempi successivi dove le Rari Girls non possono far niente per contrastare l’ondata giallorossa.

La partita termina con il punteggio di 6-16, un risultato finale troppo severo ma auspicabile, poiché le ragazze fiorentine erano al cospetto di una Roma in versione “tricolore”, imbottita di nazionali e campionesse.

 

Oltre al bel gioco da ambo le parti, da sottolineare l’ottima prova delle padrone di casa in inferiorità e la buona tenuta fisica e mentale, al cospetto di una seria candidata alla vittoria finale.

Per le Rari Girls un esordio convincente che lascia buone indicazioni per il futuro, sia dal punto di vista tecnico che mentale, che non illude a fine gara mister Aleksandra Cotti.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a